Favolose! Storie in passerella

Voci ed racconti delle protagoniste di un “concorso di bellezza” sui generis. Le “miss” che sfilano in passerella sono tutte transgender, come lo sono le organizzatrici di questa iniziativa realizzata nella cornice di una storica piazza napoletana, sotto lo sguardo di una folla accorsa numerosa.

L’idea di girare un documentario per provare a raccontare questa esperienza nasce su iniziativa di Loredana Rossi, l’ostinata portavoce dell’AssociazioneTransessuale Napoli, che da anni si batte sul territorio napoletano per i diritti e la dignità delle persone transessuali. Loredana ha introdotto e accompagnato le telecamere nella vasta comunità transgender napoletana, dove, lontani dai riflettori, il paradigma dello stigma e dell’esclusione conquista la scena e sembra permeare in maniera totalizzante le storie personali e la quotidianità trans.

Prodotto dall’Associazione di promozione sociale Zap! e promosso dalla Cooperativa sociale Dedalus in collaborazione con Associazione Transessuale Napoli.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.