
Hai programmi per quest’estate?
Ancora non hai scelto cosa fare questa estate?
Cerchi un viaggio non convenzionale a costi contenuti?
Keep calm and … ecco la vacanza che fa per te: un viaggio lungo il Danubio, la storia delle terre che attraversa e i presidi Slow Food.
Un’esperienza unica alla scoperta della Serbia, del Kosovo e della Metohija, che nasce dalla collaborazione fra Un Ponte Per…e la rete del Turismo Responsabile “Viaggi e Miraggi”. Un turismo alternativo, nel rispetto delle tradizioni e degli usi locali, per scoprire nella maniera più autentica due paesi affascinanti e misteriosi.
Avrai la possibilità di chiacchierare con uno storico italiano che vive a Belgrado, dormire in un etno villaggio, cenare in una fattoria ascoltando un concerto di un’ensemble rom locale o in un ristorante tipico belgradese con cibi Slow Food, ammirare la “Belgrado by night” a bordo di Kovin, un battello dichiarato patrimonio culturale della Serbia e utilizzato dal regista Emir Kusturica per il film “Underground”, pernottare in un monastero in Kosovo riconosciuto come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, dormire presso agriturismi e famiglie, e molto altro.
E se sostieni con Un Ponte Per… un bambino o una bambina a distanza in Serbia, avrai la possibilità di incontrarlo/a, oltre a visitare i progetti di sviluppo che portiamo avanti a Kraljevo e Dečani.
Sei notti e sette giorni, dal 1 al 7 luglio, da trascorrere in Serbia e Kosovo tra spiritualità, cultura, musica, gastronomia locale e solidarietà.
Donatella Sparapano ha caricato un Album alle 9:46 del 08.05.2018