Il corpo parla: come decodificare il linguaggio dell’inconscio

“Ciò che sei urla talmente forte che non sento ciò che dici”

In occidente andiamo di fretta, tutti. Lavoriamo per permetterci, tra le altre cose, farmaci che curino particolari patologie che, spesso, sopraggiungono anche perché andiamo di fretta e magari facciamo un lavoro che neanche ci piace mettendo del tutto sottovuoto ciò che, invece, ci piace. Risultato? La qualità della nostra vita e delle relazioni che la abitano è notevolmente compromessa.
Abbiamo inventato tutta una serie di attività che sviluppano incredibilmente la nostra abilità nel “razionalizzare” e abbiamo disimparato l’ascolto attento delle nostre emozioni, delle nostre sensazioni.
In realtà il nostro corpo non smette mai di parlare. Anche quando scegliamo di non comunicare, il nostro silenzio è una scelta e, in tal senso, si fa COMUNICAZIONE.
Quando, nonostante tutto il parlottare silenzioso del nostro corpo, proprio facciamo finta di non sentire, il nostro corpo urla e, se proprio non ha altra scelta, lo fa attraverso la MALATTIA.
La buona notizia è che non è mai troppo tardi per re-imparare… ad amarci, ad ascoltarci, ad ascoltare l’altro, a prenderci cura della nostra mente e del nostro corpo come tempio sacro in cui ci è dato di trascorrere la nostra MERAVIGLIOSA ESISTENZA.
Questo corso altro non è che un cammino in grado di rimetterci in contatto con la nostra parte più profonda, con i nostri desideri e, per diretta conseguenza, con la nostra SALUTE

PROGRAMMA
Mattina h. 10,30/13,30
Linguaggio del corpo
– Distinzione tra il nostro mondo VISIBILE e il nostro mondo INVISIBILE.
– L’importanza dell’INCONSCIO.
– Struttura delle EMOZIONI:
Cosa sono? Come si costruiscono? Come si leggono? Emozioni visibili & Emozioni nascoste.
– Il LINGUAGGIO DEL CORPO, come linguaggio delle nostre emozioni.
– Alfabeto emozionale. Cosa ci dicono: il VISO; il TRONCO; la SCHIENA; gli ARTI.
– Le INCONGRUENZE tra il “detto” e il “fatto”.
– Segnali di GRADIMENTO vs segnali di FASTIDIO o disapprovazione.
– I VALORI: i nostri gesti ci parlano di loro.
– La MALATTIA: il corpo urla, l’inconscio chiede attenzioni, i nostri valori pretendono diritto di cittadinanza nelle scelte della nostra vita.

Pomeriggio h. 15,00/18,00
– Il sintomo come espressione di un conflitto inconscio.
– La terapia verbale. Il linguaggio personale come individuazione del conflitto e indicazione del trattamento.
– La bioEnergetica. E se il sintomo non fosse il mio?

Destinatari
Il corso è rivolto a chiunque abbia voglia di conoscere in maniera approfondita l’affascinante mondo dell’inconscio, la comunicazione che esso utilizza per parlarci e tutta quella serie di fattori che legano in maniera indissolubile la nostra mente al nostro corpo fino a sfociare in “riflessi psicosomatici”.
Obiettivi
Questo percorso che mira da un lato a permettere di conoscere meglio se stessi e migliorare la qualità della propria vita e delle relazioni interpersonali, di qualsiasi tipo esse siano; dall’altro imparare a garantire un complessivo stato di SALUTE alla nostra MENTE e al nostro CORPO.
Il corso prevede:
– esercitazioni pratiche;
– proiezione di filmati;
– sessioni di coaching di gruppo;
– lavori esperenziali;

Docenti
Eliana Dabbicco – Life, Sport & Business Coach
Presidente della Scuola della Felicità
Coach, Formatrice e Educatrice, Esperta in gestione delle Risorse Umane, in Comunicazione Efficace, Comunicazione Non Verbale e Programmazione Neuro Linguistica Bio-Etica. Lavora da più di dieci anni nell’ambito della Formazione d’aula e aziendale e nelle scuole con progetti di Orientamento. Da quattro anni svolge percorsi di Coaching Individuali e di gruppo e interventi mirati di Business Coaching per le Aziende.

Ilaria Terrone Psicologa Bari
35 anni, Psicologa. Esperta in Programmazione Neuro Linguistica, da dieci anni opera nel mondo della formazione, organizza eventi culturali e formativi, svolge docenze all’interno di scuole pubbliche e private e di aziende del territorio. La specializzazione in comunicazione efficace, i corsi di aggiornamento professionale e le esperienze accumulate hanno arricchito le sue competenze sia in ambito aziendale (Gestione RU, Selezione del personale, Team Working, Parlare in pubblico, Tecniche di vendita) che in ambito clinico (ansia, attacchi di panico,ecc.)

Dove
Scuola della Felicita
Via Martin Luther King, 35

Quota d’iscrizione
– € 40,00
– € 35,00 per iscrizioni di gruppo (anche due persone) e per studenti.

La quota d’iscrizione al corso comprende la quota associativa che da diritto a partecipare a tutti gli eventi gratuiti organizzati dalla nostra scuola durante il 2018.

Per iscriversi è necessario chiamare il +39 3298548124 o scrivere una mail a info@scuoladellafelicita.com

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.