Il crowdfunding di Bologna In Lettere

23.2.2016 - 25.3.2016

BOLOGNA IN LETTERE 2016
STRATIFICAZIONI (ARTE-FATTI CONTEMPORANEI)
Bologna In Lettere è integrazione e contaminazione tra arti

Il festival Bologna In Lettere è un luogo di incontro tra autori, performer, critici ed editori nel quale stimolare e generare un dibattito sulla letteratura, in particolare la poesia, che vada oltre la promozione del singolo testo, e che sviluppi ricerca, condivisione e scambio attraverso la multi-disciplinarità. Naturale in questa ottica mantenere la completa gratuità degli eventi e il profilo internazionale delle proposte.
BIL nasce da una precedente esperienza, impostata sulla condivisione di letture di autori “altri” per esplorare, approfondire e diffondere il multiforme panorama poetico italiano, che ha coinvolto diversi attori della cultura italiana impegnati in una costante opera di ricerca e diffusione della parola poetica. Si è poi scelto di collocare l’intera esperienza a Bologna, coinvolgendo locali pubblici, biblioteche, giardini e gallerie d’arte nella realizzazione della prima maratona poetica che ha ospitato più di cento autori provenienti da tutta Italia. Da qui BIL è cresciuto fino all’edizione del 2015, ospitata nei locali del Cassero LgbtCenter, in cui hanno preso corpo i Focus su VicinelliPasolini e Pagliarani, animati da critici e letterati provenienti anche da Francia e Stati Uniti.
Lateralmente, il festival promuove concorsi per adulti e ragazzi, redazione e pubblicazione di libri, antologie e cataloghi, organizzazione di convegni, workshop ed eventi letterari, al fine di promuovere la realtà bolognese quale punto focale della diffusione della letteratura contemporanea.La IV edizione si svolgerà nel mese di maggio 2016 (12-13-14, 20-21, 27-28). Ora siamo alla ricerca dei locali e delle librerie che accoglieranno gli eventi, la proiezione di cortometraggi, le esposizioni di fotografia e poesia visiva, i workshop e i momenti conviviali.

Sarà più facile con il TUO aiuto!
A partire da lunedì 15 febbraio 2016 e per 40 giorni puoi sostenere il nostro crowdfunding! Come? È semplice! Collegati al sito eppela.com e fai una donazione seguendo il link https://www.eppela.com/it/projects/6541-bologna-in-lettere-2016 scegliendo la ricompensa che preferisci!
Oppure puoi aiutarci anche con un click, semplicemente condividendo la nostra campagna con i tuoi contatti mail o quelli del tuo profilo facebook, twitter o instagram. O puoi solo parlare di noi ai tuoi amici, ai tuoi parenti, ai tuoi colleghi. L’importante è che tu non ti dimentichi di noi e lo faccia il più spesso possibile! Con il tuo sostegno potremo pagare tutti i professionisti che collaboreranno con noi, la locazione degli spazi e dei service audio-video, i materiali promozionali: insomma POTREMO DARE VITA AL NOSTRO FESTIVAL NEL MIGLIORE DEI MODI POSSIBILI!

Grazie per il tuo contributo
Lo staff di BOLOGNA IN LETTERE 2016
se volete sapere chi siamo e cosa abbiamo fatto in questi anni: sito festival

Commenti

3 × uno =