Expo dei Popoli. Il Grand Tour!

Expo dei popoli è il forum internazionale della società civile e dei movimenti contadini che si è svolto a Milano dal 3 al 5 giugno 2015 per rispondere alla sfida di “Nutrire il pianeta” applicando i principi della Sovranità Alimentare e della Giustizia Ambientale.

Dopo il successo di Milano, Expo dei Popoli si è messo in viaggio con una manifestazione itinerante lungo tutta la Penisola che si concluderà il 31 ottobre a Napoli. Il Grand Tour di Expo dei Popoli è stato un road show approdato nelle piazze, nei mercati bio e nelle aziende agricole sostenibili incontrate lungo il percorso, animando ciascuna tappa con una serie di originali eventi. .

25 giorni di viaggio, 8 città da visitare, 20 partecipanti per portare da nord a sud, a bordo di due pulmini T2 serigrafati con il variopinto logo della manifestazione, la voce dei popoli contadini italiani e del mondo.

Fumetti e cartografie in mostra per riflettere sulla sostenibilità del cibo, musica suonata con la verdura, cinema in vigna e in fattoria, testimonianze di chi tutti i giorni mette in atto buone pratiche per “nutrire” il pianeta in modo sostenibile. Tutto questo è stato il Grand Tour di Expo dei Popoli, che ha attraversato l’Italia nel mese di ottobre partendo da Milano alla volta della sua prima tappa: Genova.

Il Grand Tour è stato un evento ad alto tasso multimediale: tutte le tappe sono state filmate, anche da un drone, e riproposte con aggiornamenti quotidiani sul sito  http://grandtour.expodeipopoli.it/

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.