Joy Dance al castello

10 febbraio 2018, 18:00 - 19:00

E’ la danza per tutti. Ritmo e melodie si alternano per far muovere il corpo in modo semplice e creativo, attraverso attività di libera espressione corporea che favoriscono la percezione del proprio corpo e aiutano a ritrovare il proprio equilibrio energetico. Per dare a tutti la possibilità di far parlare il corpo in un modo diverso dalla quotidianità.

Perché ognuno possa trovare la sua danza e danzare nella Gioia.

Attraverso le domande: cosa muovo? Dove? Come? Con chi? I contenuti della danza vengono percepiti, elaborati e analizzati attraverso il gioco.

Non dobbiamo pensare a dire al corpo come deve lavorare, con Joy Dance® il lavoro mira alla gioia con l’obiettivo di far entrare in contatto con se stessi per capire che il corpo ha il proprio ritmo.

Il lavoro di Joy Dance® usa la danza spontanea e la musica adatta per il flusso di energia del nostro corpo, nella libertà del movimento.

L’incontro è condotto da Francesca Rucci

Chi è Francesca Rucci?
Diplomata insegnante di danza classica nel 1992, presso la Royal Academy of Dance di Londra. All’insegnamento della danza, dai livelli base agli avanzati, ho affiancato anche la formazione di nuovi insegnanti divenendo mentore per la RAD dal 2004.
Diplomata come assistente sociale a Fermo nel 1987, insegnante a tempo indeterminato nella scuola dell’infanzia dal 1994, formatrice dei docenti nella realizzazione di progetti di danza creativa per bambini in tenera età.
Leader di Yoga della risata dal giugno 2014 e teacher di yoga della risata dal 2016 e dal 2017 Ambasciatrice dello yoga della risata in Italia e nel mondo.
Ha ideato Joy Dance attraverso la sinergia tra yoga della risata e la danza creativa, che dal 2016 è un marchio registrato.
Dirige seminari in Italia e nel Mondo di Joy Dance® : Milano, Bologna, Firenze, Roma, Bari, Montegrotto Terme, Bergamo, Treviso e Bengalore (India) dove è stata ospite al Laughter Yoga Festival. Il Dr. Madan Kataria, l’ideatore dello Yoga della Risata, ha definito Joy Dance® “ La danza per lo yoga della risata” e concesso l’utilizzo del marchio della Laughter Yoga University.
Nel 2017 durante il GLOBAL LAUGHTER YOGA CONFERENCE a Francoforte (Germania) ha tenuto un workshop di Joy Dance®.
Ad Aprile del 2018 sarà relatrice alla Conferenza Mondiale di Yoga della Risata che si terrà a Parigi
Dal 2017 è Master Reiki Komyo Do
Dal 2017 Formatrice del Metodo Caviardage® e Leader per la formazione nell’ambito scolastico e nell’ambito della relazione d’aiuto
Dal 2016 svolge attività di formatrice per la Laughter Yoga University , per certificazioni Leader.
Collabora dal 2016 con la Master Letizia Espanoli durante i suoi Teacher Training e corsi di Approfondimento portando docenze su : Joy dance®, il gioco, lo yoga della risata con i bambini in età prescolare e danze meditative.

Per info e prenotazioni: 349.6392494 – 366.7413269

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.