Zona Effe A.p.s.

La Memoria del Presente – partecipazione alla mostra fotografica

3 febbraio 2018, 17:00 - 21:00

Il 27 Gennaio 1945 furono aperti i cancelli di Auschwitz. Da quel momento questa data ha assunto particolare rilievo nella memoria storica occidentale.
Quest’anno l’associazione GiovanIdee Bisceglie ha scelto di porre l’accento sulla questione non semplicemente ricordando ciò che rappresenta la Shoah, ma espandendo il campo d’analisi anche a tutte quelle realtà che ancor oggi sottolineano quanto la discriminazione sia fortemente radicata nel mondo nelle sue molteplici sfaccettature.
La potenza dell’immagine a volte riesce a penetrare più del dialogo. Per questo ci siamo attivati per l’organizzazione di una mostra fotografica che si terrà il 3 Febbraio dalle 17.00 alle 21.00 presso il Castello Svevo di Bisceglie, ed esporrà istantanee afferenti la tematica della discriminazione.
INVITIAMO GLI APPASSIONATI A METTERSI IN GIOCO!!

N.B. le fotografie potranno essere scattate con una macchina fotografica o uno smartphone (max formato A4), saranno esposte corredate di titolo della foto, nome dell’autore e una breve descrizione per ogni singola foto (di max 3 righe). I partecipanti potranno esporre massimo 3 foto ciascuno. La consegna deve essere effettuata entro il 30 Gennaio.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.