Laboratorio PIN da Sophia

Venerdì 26 ottobre
Dalle 18.00 alle 20.00
Sophia Coworking,
via Monte San Michele, 44
Bisceglie

Laboratorio PIN – in collaborazione con Spazio S.P.IN – Progettazione per l’innovazione
ℹ Prenotazione obbligatoria (max 25 partecipanti)

▶ Il laboratorio sarà così strutturato:
– Il contesto: Bando PIN “Pugliesi Innovativi”
– Introduzione al Business Model Canvas
– Workshop: dal bisogno all’idea di impresa

▶ La Regione Puglia ha lanciato il nuovo bando a sportello dedicato ai giovani pugliesi che vogliano realizzare idee di innovazione culturale, tecnologica e sociale a vocazione imprenditoriale. Il Fondo prevede una copertura di 10 mln a fondo perduto ed è rivolto ai giovani fra i 18 ed i 35 anni.

Attraverso l’apposita piattaforma (http://pingiovani.regione.puglia.it), si può partecipare compilando il form online. È bene farsi trovare pronti, approcciandosi nel migliore dei modi al Business Model Canvas, strumento richiesto dal bando per descrivere l’idea imprenditoriale.

Ecco il contenuto del Laboratorio GRATUITO che si pone l’obiettivo di trasmettere i concetti di base per la formulazione dell’idea di impresa, partendo proprio dal Business Model Canvas: inizieremo dall’analisi dei bisogni, fino ad approfondire il concetto di Valore Offerto e Target.

Il workshop è inteso anche come occasione per conoscersi e creare sinergie fra i partecipanti, prevedendo momenti di confronto e condivisione.

Meda partner: ImprontaeventiPuzzle Radio

🗣 #SophiaLAB
▶ Info e prenotazioni:
info@sophiacoworking.com

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.