L’arte del recupero. Laboratorio di autocostruzione di giocattoli

22 aprile 2018, 17:30 - 19:30

L’ARTE DEL RECUPERO
Laboratorio di autocostruzione di giocattoli
a cura di Mook
– dai 6 ai 106 anni –

A partire dall’osservazione di alcuni oggetti Mook (sculture in legno) creati con lavoro di recupero e riutilizzazione dei materiali, bambini e bambine verranno guidati nel creare una propria sculturagiocattolo con strumenti e materiali messi a disposizione (per lo più pezzi di legno). Ogni partecipante, dunque, darà vita a un proprio personalissimo pezzo d’arte, sperimentando e inventando con la propria fantasia.

***

Il laboratorio ha durata di 2 ore e un costo di 30 euro (che include tutti i materiali utili). La prenotazione è OBBLIGATORIA e viene confermata con il versamento della quota di partecipazione presso la libreria o tramite bonifico (info in privato).
Per ulteriori dettagli: librerialikelak@gmail.com // 377 260 7238

In caso ad iscriversi siano fratelli o sorelle, il costo cumulativo per due partecipanti è di 50€.

***

MOOK nasce da un progetto di Carlo Nannetti e Francesca Crisafulli. Entrambi vivono e lavorano a Roma dove si sono diplomati, e oggi insegnano, presso l’Istituto Europeo di Design.
La loro attività artistica spazia dalla scultura alla grafica d’arte, dall’illustrazione al design, fino alla realizzazione di laboratori per bambini sull’arte e il riciclaggio.
Mook crea e produce oggetti con materiali di recupero, pezzi unici che nascono dalla raccolta e dall’assemblaggio di materiale “scaricato dal tempo”.
Legni consumati dal mare, oggetti dimenticati dalla città, pezzi di vecchie porte o mobili e stoffe e parti metalliche di meccanismi che nessuno usava più, vengono ricomposti secondo le regole del riciclaggio artistico fino a realizzare sculture e oggetti d’uso.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.