L’estenuante Battaglia

31 Marzo 2019, 20:30 - 22:30

Il progetto “Fiabe Contemporanee” nasce dall’idea di mettere insieme storie attuali con opere di letteratura per l’infanzia e per ragazzi in generale, raccontare storie contemporanee attraverso fiabe classiche, intrecciando strutture e contenuti per riscriverne altre e inventarne di nuove.
L’ESTENUANTE BATTAGLIA è il secondo capitolo dedicato alle Fiabe Contemporanee progetto di Teatro Zemrude – Centro CAPRA.
Liberamente ispirato a Peter Pan di James Matthew Barrie e a La frontiera di Alessandro Leogrande, tema centrale di questo lavoro sono le migrazioni.
In un pensiero drammaturgico parallelo si intrecciano storie inventate a fatti reali, i personaggi si sdoppiano in due figure, l’una legata alla fiaba, l’altra all’attualità. Il racconto scende a sud del deserto, oltre i paesi costieri, ripercorre a ritroso il viaggio fino alle ex colonie italiane. Un racconto avventuroso e tragico, in cui un manipolo di bambini, trascinati da Peter Pan, fugge da un paese in guerra per raggiungere l’Europa; i protagonisti rischiano di diventare Bambini Perduti per sempre oppure riuscire, alla fine di una Estenuante battaglia, ad attraversare tutti i vari confini del loro tragitto, sfuggendo a trafficanti e pirati, pur di raggiungere un’isola che non c’è.
L’appuntamento è domenica 31 marzo alle ore 20.30 a #Levèra, via Bellini 24 a #Noha.

Drammaturgia e regia: Agostino Aresu
In scena: Silvia Bruno, Francesca Magnolo, Andrea Taurino, Damiana Foggetti, Anna Giaffreda, Laura Flaminio.

Ingresso riservato ai soci #arci con contributo.

#info e #prenotazioni 3894250571 | 3891081226

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.