LUNGA GIORNATA DELLA LENTEZZA – dal 7 al 13 giugno 2015

La Lunga Giornata Mondiale della Lentezza 2015 è la nona edizione di un evento che si prefigge di entrare nel calendario delle nostre abitudini. L’Arte del Vivere con Lentezza Onlus rivolge a tutti i cittadini del globo un invito ad ascoltare il ritmo del tempo per ritrovare uno stile di vita armonico, rispettoso e frugale che consenta di superare i danni causati dalla frenesia con la semplicità di una pausa, di un gesto e di un sorriso.

Dopo Milano, New York, Tokyo, Shanghai, Londra e Parigi questa campagna di comunicazione sociale si propone di tessere un filo tra Milano sede di Expo, Ziano Piacentino (dove ha sede la nostra Onlus), l’Italia che ci prova e qualche isola di mondo, per migliorarne la sostenibilità, la vivibilità e la convivenza. Infatti un’economia che prenda in considerazione il reale benessere delle persone e che ne valuti la ricchezza non solo attraverso la capacità di acquisizione di beni sembra iniziare a imporsi nella visione di molti.

La Giornata è tanto lunga e lenta che avvierà una settimana di eventi dal 7 al 13 giugno 2015, ma che prevede anticipazioni e non solo… questa manifestazione vive della partecipazione di tutti… siete invitati  a aderire nella vostra città, con i vostri amici, colleghi o in famiglia, creando il vostro piccolo-grande evento che sia un gesto di gentilezza verso voi stessi, gli altri o l’ambiente… Comunicateci la vostra idea… noi la metteremo sul sito, su facebook, su twitter, su youtube e nei comunicati stampa per condividerla con tutti gli altri ribelli della lentezza e della felicità!

Per la prima volta lanciamo anche un concorso fotografico: Quiet City. Leggete il bando e mandateci i vostri sguardi.

Qui trovate l’elenco delle adesioni 2015: le aggiorniamo spesso, scriveteci per inserire la vostra!!!

Vi aspettiamo il 4 giugno a Milano – Palazzo Marino, ore 11, per la conferenza stampa di presentazione.

The Global Day of Slow Living – 2015

June 7-13 From Montalcino to Belgioioso, frome Rome to Milan, froma Florence to Pavia, from Benevento to Padova, from Messina to New York, from Ziano Piacentino to Werfenweng

The Global Day of Slow Living, ninth edition, is a kind invitation to The Art of  Slow Living: it invites all citizens of the world to slow down and find a way of life that is harmonious, respectful and frugal. After Milan, New York, Tokyo, Shanghai, London and Paris, the Day of Slowness aims to weave a thread among all corners of the world seeking to improve sustainability, livability and coexistence. On schedule: art performances, workshops, slow walking, slow biking, readings, picnincs and many more slow events.

Info: info@vivereconlentezza.it

– See more at: http://www.vivereconlentezza.it/articolo/lunga-giornata-della-lentezza-dal-7-al-13-giugno-2015#sthash.CJGTmpgY.dpuf

Commenti

15 + 7 =