Maggio all’infanzia 2018 – Cittadella degli Artisti di Molfetta

13.5.2018 - 28.5.2018

Quest’anno il MAGGIO ALL’INFANZIA, il festival di teatro per bambine e bambini, ragazze e ragazzi ideato dal Teatro Kismet/Teatri di Bari arriva anche a Molfetta e si arricchisce di tanti appuntamenti di cinema, circo e teatro alLa Cittadella degli Artisti.

PROGRAMMA:

✿✿ 13 MAGGIO | h 19.00 | villa comunale “G. Garibaldi” ✿✿

UN CLOWN PER AMICO – LIVE GRAVITY (INGRESSO LIBERO)
spettacolo di equilibrismo e giocoleria di e con Michele DianaUn Clown per Amico – Circobotero

✿✿ 14 MAGGIO | h 18.00 | La Cittadella degli Artisti ✿✿

TUTTO QUELLO CHE VUOI
[Cinema per famiglie]

Regia: Francesco Bruni; cast: Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro

Alessandro (Andrea Carpenzano) è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio (Giuliano Montaldo) un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po’ smarrita dell’anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.
A SEGUIRE INCONTRO DI APPROFONDIMENTO

✿✿ 17 MAGGIO | h 19.00 | La Cittadella degli Artisti ✿✿

LOVE IS IN THE AIR (Belgio)
[Circo – per tutti]
Compagnia Circo El Grito
di Andrea Farnetani

Andrea Farnetani, vincitore del “Pavè d’Or” al Festival Des Artistes de Rue de Vevey 2014, con “Love is in the air” mostra i retroscena della vita di un giocoliere. Gli spettatori saranno in grado di leggere i pensieri di colui che si esibisce per il loro divertimento; scopriranno così che, dietro la facciata brillante e rassicurante del performer, si cela l’uomo con la sua giostra di dubbi ed ossessioni nel continuo alternarsi di crisi d’instabilità ed euforia per una colossale ansia da prestazione durante l’esecuzione dei difficili esercizi tecnici.

✿✿ 19 MAGGIO | h 19.00 | La Cittadella degli Artisti ✿✿

PICCOLI MISTERI
[spettacolo da 0 a 4 anni]
regia Laurent Dupont, con Rossana Farinati
Teatri di Bari

Ideato e diretto da Laurent Dupont, “Piccoli Misteri” è incentrato sull’ avventura della preparazione del pane, messo al centro di un percorso simbolico che rappresenta lo scorrere dei giorni nel rinnovarsi di un rito quotidiano denso di tradizione e di memoria. La ricerca teatrale è stata condotta sui territori di Altamura, Matera, Gioia del Colle, luoghi dove tradizionalmente il pane è al centro della cultura alimentare ed esprime un’arte fondata su relazioni, fatiche e piaceri.
Si legge nelle note di regia: “I piccoli misteri sono quelli che parlano della moltiplicazione del pane in opposizione con il grande mistero, quello della trasformazione dell’acqua in vino”. Piccoli misteri è parlare del pane senza mai nominarlo. Piccoli misteri è quello che stava dietro al sorriso e allo sguardo quando abbiamo pronunciato la parola pane…
Sono le porte che si sono aperte.
Piccoli misteri racconta dell’intreccio di memorie che hanno il sapore della vita, dove la nascita dura il tempo di una cottura, dove una persona scomparsa rinasce nei gesti di chi continua ad impastare…
È condividere il silenzio laborioso di innumerevoli notti…
è dichiarare arte quello che è sempre stato un fare artistico.
Piccoli misteri è condividere un istante di teatro per dare “la sostanza”.

✿✿ 21 MAGGIO | h 18.00 | La Cittadella degli Artisti ✿✿

CUORI PURI
[Cinema per famiglie]

Regia: Roberto De Paolis, cast: Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce
aiuto.
Il desiderio l’uno dell’altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, incerta se tradire i suoi ideali, si troverà a prendere una decisione estrema e inaspettata.
A SEGUIRE INCONTRO DI APPROFONDIMENTO

✿✿ 28 MAGGIO | h 18.00 | La Cittadella degli Artisti ✿✿

CAPTAIN FNTASTIC
[Cinema per famiglie]

Regia: Matt Ross, Cast: Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton

Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.
A SEGUIRE INCONTRO DI APPROFONDIMENTO

______________________________________

I☞ BIGLIETTO UNICO 3 EURO
______________________________________

INFO:
www.cittadellartisti.it
Tel – 080 338 70 82
WhatsApp – 3921638782
Mail – lacittadelladegliartisti@gmail.com

La Cittadella degli Artisti
Via Bisceglie 775
MOLFETTA

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.