Vogliamo sottolineare per assoluta trasparenza che gli importi donati vanno ad esclusivo impiego a sostegno di Progetti per le autonomie dei ragazzi (acquistando materiali educativi, arredi, cancelleria ecc.) nonché al finanziamento dell’infrastruttura della Onlus (pagamento di imposte ed assicurazioni, affitto ed utenze dei locali associativi ecc.). Tutte le spese previste per l’equipe di professionisti che collaborano…
PROGETTO AUTONOMIE Interventi personalizzati INDIVIDUALI e GRUPPALI – strutturati sui principi dell’Applied Behaviour Analisys – sotto la supervisione di BCBA. L’Analisi Comportamentale Applicata (Applied Behaviour Analysis- ABA), attraverso l’applicazione di principi scientifici cerca di modificare il comportamento per migliorare la qualità di vita. OBIETTIVO attuare percorsi abilitativi che favoriscano l’inclusione…
IL CONSIGLIO DIRETTIVO Il Consiglio Direttivo di Appoggiati a Me ONLUS attualmente in carica è composto da: TOMMASO GALLO, Presidente ANNA CAPURSO, Vice Presidente F. ARIANNA ALTAMURA, Consigliera M. MASSIMILIANO ZAMPINO, Tesoriere IL TEAM DI LAVORO Gli interventi individualizzati sono condotti da un team di professionisti qualificati con esperienza pluriennale nel campo della disabilità…
“Appoggiati a me” ONLUS è un’Associazione di Promozione Sociale formata da genitori di ragazzi con disabilità e da disabili adulti. Costituita nel 2014 ed iscritta al Registro Nazionale delle ONLUS a partire da Gennaio 2017, l’Associazione si pone l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e la massima autonomia possibile delle persone…