Alla presenza del Sindaco Marcello Amante cui si deve la svolta decisiva dell’assegnazione del bene confiscato alla criminalità organizzata dopo anni di inerzia, si è svolto  l’emozionante incontro con gli studenti del Liceo Scientifico A. Vallone di Galatina. Abbiamo voluto portare Levéra in un Liceo, per celebrare una comunità che…
SOSTIENICI ANCHE TU Perché restituendo alla comunità un bene confiscato alla mafia e con una valenza simbolica così forte, si incentiva la fiducia di tutta la comunità nella legalità e nell’importanza di costruire percorsi leciti e virtuosi, innescando di conseguenza processi di partecipazione inclusivi. Le attività verranno realizzate grazie a…
Confiscata nel 2001 alla criminalità organizzata locale, la struttura è composta da circa 1400 mq suddivisi in tre piani (interrato, piano terra e primo piano) e una terrazza. Al momento della confisca l’immobile era inagibile, perché ne era stato realizzato solo il rustico. Nel 2009 il Comune di Galatina attivò…
PERCHÉ LEVÈRA In molte lingue latine e anche nel dialetto salentino “levèra” vuol dire levare, sollevare, sostenere, soffio di vento. Ed è proprio quello che ci auguriamo: che un vento forte si alzi e soffi dalle periferie, e che porti con sé la possibilità di una rinascita, che sostenga progetti…