Nascere in casa si può!

Campagna 2013 (C) & (P) Associazione Nazionale Culturale Ostetriche Parto a Domicilio e Casa Maternità.  www.nascereincasa.it

Nascere in casa si può!

L’Associazione Nazionale Culturale Ostetriche Parto a Domicilio è stata fondata nel 1981 dalle prime ostetriche italiane che rispondevano in modo nuovo alla richiesta delle donne di far nascere il bambino in casa loro con sicurezza e serenità.
Da allora ci troviamo con regolarità per un confronto e un aggiornamento professionale basato sulla consapevolezza che il nostro sapere è sempre in divenire.

Le ostetriche che aderiscono alla nostra Associazione sono perlopiù libere professioniste e lavorano secondo il principio della “continuità dell’assistenza” cioè si occupano della salute della donna dai primi mesi di gravidanza fino al primo anno di vita del bambino.
La qualità della cura che desideriamo offrire alla donna e al bambino è frutto della nostra esperienza, del continuo studio e aggiornamento, del confronto reciproco.

L’assistenza in casa e nella casa maternità è per noi legata alla visione del parto come evento naturale, da proteggere e rispettare da qualsiasi interferenza inutile e perciò dannosa, garantendo alla donna e alla coppia la possibilità di scegliere il luogo per loro più adatto e intimo.

I nostri obbiettivi sono: diffondere la nascita a domicilio, garantendone la qualità e la sicurezza, verificare e confrontare le esperienze nazionali e internazionali dell’assistenza fuori dall’ospedale, definire dei criteri professionali di selezione e assistenza, sulla base delle evidenze scientifiche, delle raccomandazioni dell’OMS e dei desideri delle donne.

Commenti

10 − 5 =

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.