Mi chiamo Natalia, nel progetto SFA ho imparato ad essere autonoma e a prendere i mezzi di trasporto da sola. Trovo molto difficoltà a svegliarmi presto la mattina per andare a Molfetta, ma ho la possibilità di conoscere un nuovo paese. Non vedo l ora che arrivi il 2 Aprile per vedere i negozi di trucchi perchè il mio sogno è di lavorare come commessa nella profumeria.
Natalia.
**********
Salve, sono Francesco Moretti, un ragazzo di 31 anni, che sta frequentando lo SFA di “Alice in Cammino”a Triggiano.
Ora sto presso la sede di “Comunicare il Sociale” a Molfetta.
Durante questo percorso, ho cambiato proprio atteggiamento, sono cresciuto molto, sono diventato più socievole e ho imparato a comunicare di più con gli altri, mentre prima ero molto chiuso di carattere, e non scherzavo molto e non ero socievole.
Muovendomi da solo, ho imparato a diventare più autonomo, a muovermi da solo con i mezzi pubblici, cosa che prima di oggi non sapevo fare.
Anche oggi che sono quì, ho imparato cosa è un Piano editoriale, quali sono i suoi contenuti, le sue tempistiche e i suoi canali.
Non posso che dirmi soddisfatto di questo percorso di studi che sto effettuando.
Ho frequentato parecchi Corsi di informatica a “Pugliaform”, presso Poggiofranco.
Vorrei solamente che questo percorso di studi che finisce a Maggio, in quanto ha la durata di 1 anno, continuasse ancora, e che mi dia la possibilità di trovare un lavoro.
Anche questo Corso che sto frequentando ogni Martedì, lo trovo molto interessante.
Francesco Moretti.