Oggi mi presento.Natalia e Francesco si raccontano.

Home » Oggi mi presento.Natalia e Francesco si raccontano.

Oggi mi presento.Natalia e Francesco si raccontano.

| 2 Aprile 2019 | Pubblicato in Mini Siti SFA

Mi chiamo Natalia, nel progetto SFA ho imparato ad essere autonoma e a prendere i mezzi di trasporto da sola. Trovo molto difficoltà a svegliarmi presto la mattina per andare a Molfetta, ma ho la possibilità di conoscere un nuovo paese. Non vedo l ora che arrivi il 2 Aprile per vedere i negozi di trucchi perchè il mio sogno è di lavorare come commessa nella profumeria.

Natalia.

**********

Salve, sono Francesco Moretti, un ragazzo di 31 anni, che sta frequentando lo SFA di “Alice in Cammino”a Triggiano.

Ora sto presso la sede di “Comunicare il Sociale” a Molfetta.

Durante questo percorso, ho cambiato proprio atteggiamento, sono cresciuto molto, sono diventato più socievole e ho imparato a comunicare di più con gli altri, mentre prima ero molto chiuso di carattere, e non scherzavo molto e non ero socievole.

Muovendomi da solo, ho imparato a diventare più autonomo, a muovermi da solo con i mezzi pubblici, cosa che prima di oggi non sapevo fare.

Anche oggi che sono quì, ho imparato cosa è un Piano editoriale, quali sono i suoi contenuti, le sue tempistiche e i suoi canali.

Non posso che dirmi soddisfatto di questo percorso di studi che sto effettuando.

Ho frequentato parecchi Corsi di informatica a “Pugliaform”, presso Poggiofranco.

Vorrei solamente che questo percorso di studi che finisce a Maggio, in quanto ha la durata di 1 anno, continuasse ancora, e che mi dia la possibilità di trovare un lavoro.

Anche questo Corso che sto frequentando ogni Martedì, lo trovo molto interessante.

Francesco Moretti.

Potrebbe interessarti anche...

IGNOTI ALLA CITTÀ. Rassegna del documentario italiano

Fin dalla sua prima edizione nel 2002, IGNOTI ALLA CITTÀ promuove la diffusione del cinema documentario italiano, strumento essenziale per […]

Leggi di più… from IGNOTI ALLA CITTÀ. Rassegna del documentario italiano

17 Giugno 2022

“Tutti i martedì” ep.1 – PRIMA DI DOMANI

Raccontare il bene per poterne generare dell’altro è questo l’obiettivo di Prima di domani, l’iniziativa del Centro Servizi Volontariato di Taranto, in collaborazione con ComunicareilSociale.it: un podcast tutto dedicato a dare voce all’impegno delle tante volontarie e volontari di Taranto e provincia. […]

Leggi di più… from “Tutti i martedì” ep.1 – PRIMA DI DOMANI

10 Maggio 2022