Per chi vuole sparare – Presentazione del documentario

15 novembre 2017, 20:00 - 22:00
PER CHI VUOLE SPARARE”
PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO
c/o ComunicareIlsociale.it – cooperativa Camera a Sud
 
INGRESSO GRATUITO
 
Inauguriamo a novembre un ciclo di incontri dedicati alla presentazione e conversazione con gli autori di alcuni documentari prodotti come saggi di diploma nell’ambito della “ZeLIG – SCUOLA DI DOCUMENTARIO”
 
Si parte il 15 novembre con “Per chi vuole sparare”.
Un documentario di Pierluca Ditano, Giovanni Benini, Ylenia Busolli.
 
Arrabattarsi, arrangiarsi. La dignità del tirare avanti, a campare. Vita e lavoro duro all’ombra del mercato all’aperto più grande d’Europa.
 Torino. Peppino, napoletano d’origine, di lavoro fa il carrettiere. Ogni giorno traina a braccia carretti di ferro che costruiscono il mercato all’aperto più grande d’Europa. È parte di un gruppo di lavoratori che fanno vita di strada, di piazza, all’ombra e al servizio del mercato. Padre di tre figli, è abituato a sbarcare il lunario e a inventarsi vie per far soldi veloci. Nei giorni di festa di fine anno, metterà su un affare per ripagare un debito.
 
ZeLIG è la Scuola del documentario con sede a Bolzano attiva dal 1988 nella “formazione multiculturale di professionisti nel mondo di cinema, web e televisione” con un approccio specifico e orientato al RACONTO VISUALE DEL REALE senza condizionamenti di genere.
E’ una realtà riconosciuta a livello internazionale che attrae centinaia di giovani e meno giovani, aspiranti filmmaker e professionisti affermati.
Per maggiori informazioni su ZeLIG: https://www.zeligfilm.it/
 
Vi aspettiamo il 15 novembre presso la nostra sede a Molfetta in via Gaetano Salvemini 40.
Il ciclo è a cura dell’Associazione ComunicareIlSociale.it in collaborazione con ZeLIG – Scuola di documentario e con la cooperativa Camera a Sud.
Per ulteriori info: promozione@comunicareilsociale.it

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.