Quali alimenti per mio figlio?

Quali alimenti preferire per mio figlio? Come associarli tra loro? In quali momenti della giornata? Con quale frequenza?

Mente Interattiva invita alla partecipazione all’incontro“Quali alimenti per mio figlio?”, una conversazione con la nutrizionista Dott.sa Elena Losciale sulla corretta alimentazione dei bambini, sabato 27 febbraio alle ore 18.30presso la sede di Mente Interattiva, in Piazza Vittorio Emanuele II, 43, Bisceglie (BT).

E’ noto che nei paesi europei il numero di persone, e soprattutto di bambini, in eccesso ponderale è decisamente elevato, nonostante la costante sensibilizzazione pubblica ai temi della salute, del mangiar sano e delle problematiche di salute legate agli stili di vita non salutari.

Spesso non mancano le informazioni sulla corretta alimentazione ma ciò che va promossa è una maggiore consapevolezza e competenza nella gestione del peso più opportuno per ogni età: per questo diventa fondamentale fare educazione alimentare, in modo da spiegare la natura degli alimenti, come associarli tra loro, quando è meglio mangiarli e in che quantità. E l’educazione alimentare non può che essere rivolta ai genitori dei bambini, in un percorso di presa di consapevolezza del proprio ruolo genitoriale.

L’iniziativa si inserisce nella prospettiva di integrazione dei saperi proposta da Mente Interattiva, al fianco delle numerose iniziative sulla gravidanza, la prima infanzia e la genitorialità.

L’evento fa parte del programma annuale di Mente Interattiva rivolto ai soci dell’associazione (tesseramento 5€, anno 2016), ed è gratuito. Info al numero 3495303392.

Per visitare il sito dell’associazione: http://www.menteinterattiva.it/

Commenti

20 − 14 =