Zona Effe A.p.s.

Quante storie!Inaugurazione mostra e workshop con F. Quatraro

5 maggio 2018, 17:00 - 20:30

Con grandissima gioia vi invitiamo sabato 5 maggio ad un doppio appuntamento con Francesca Quatraro al Castello di Bisceglie

Alle 17:00 nella Sala della Bifora del Castello di Bisceglie
PER FARE UN PRATO
Due ore di workshop per immergersi nei colori, non è necessario saper disegnare attraverso il gioco e la collaborazione ognuno troverà le sue forme per disegnare un prato immaginario.

*ai partecipanti si chiede di portare:
matite, gomme, qualche giornale per il collage, colla stick, e forbici, voglia di giocare
colori a spirito, a pastello, ad olio, colori a cera … quello che preferite per “giocare”

per ragazzi e ragazze dai 15 ai 105 anni
costo 15€ a partecipante

Alle 19:00 sempre nella Sala della Bifora del Castello di Bisceglie inaugureremo la mostra d’illustrazione di Francesca Quatraro
QUANTE STORIE!
Quanti pezzetti di vita si ascoltano in treno? per una pendolare come Francesca le storie, questi pezzetti, sono il suo pane quotidiano, tanto che ha deciso di farne una mostra d’illustrazione.
Nasce così la mostra Quante storie! racconti presi quà e là durante i suoi viaggi.

PER INFO E PRENOTAZIONE
3496392494 – 3408404832

Chi è FRANCESCA QUATRARO
Si occupa d’illustrazione da circa 10 anni. “Lo faccio perchè amo le storie ed amo raccontarle. Non solo le storie che finiranno nei libri, anche le storie personali di gente comune, da cui far nascere illustrazioni personalizzate.”
L’autoproduzione è un argomento centrale nella sua produzione, insieme al lavoro per committenze private. Impegno che iniziato per caso, si è poi, man mano sviluppato fino a dar vita ad un progetto più organico, cui ha dato il nome di “sussurri”.
In questi anni passo dopo passo, illustrazione dopo illustrazione ha realizzato libri, calendari, inviti, manifesti, loghi, pitture murali, illustrazioni personalizzate.

I BOZZETTI DEL MATTINO
I bozzetti del mattino, i disegni che Francesca realizza in treno quando si reca in ufficio​ a Bari​, saranno esposti durante la mostra Quante storie!, e sarà possibile effettuare lo scambio “Bozzetti ​per Libri”
“L’idea di scambiare i bozzetti con i libri è nata leggendo i commenti di chi desiderava per se ​un​ bozzetto, e dalla mia fame insaziabile di libri belli.
I libri non servono solo a coccolare i miei occhi, ormai penso sappiate tutti che porto avanti il progetto Libri come Semi, letture ragionate con i bambini, quindi questo scambio mi permette di far crescere la mia piccola biblioteca.
I libri che raccolgo servono al mio lavoro come illustratrice e come racconta storie. Se mi doni un libro fai felice me, e tutti i bambini a cui leggerò quel libro.”

Le storie si moltiplicano, illuminandoci tutti.

NOTA TECNICA:
Durante l’inaugurazione troverete una cesta di libri pronti per lo scambio, potrete acquistarli e avere il vostro bel bozzetto da portare a casa!
I bozzetti sono realizzati su fogli di formato A4 circa – a matita e pastello
Potete anche acquistare i libri su www.mammachilegge.it e il libro arriverà direttamente a casa di Francesca e a casa vostra il bozzetto!

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.