Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio

28 settembre 2018, 19:30 - 21:00

“Nove lezioni che hanno un unico obiettivo: convincere che l’idea di quello che ci piace va sostenuta con tutta l’anima, e che soltanto le nostre azioni possono testimoniare quanta responsabilità ci stiamo prendendo verso quell’idea. Solo allora, quando l’anima sentirà la nostra responsabilità verso il nostro piacere, lascerà sbocciare la vita.”
In compagnia di Filomena Pucci, autrice di “Appassionate: Storie di Donne Imprese”, parleremo di come avere il coraggio di “fare quello che ci piace” sia alla base di un cambiamento radicale, e di come possa dare senso alle nostre vite.
Modera l’incontro la giornalista Marina Luzzi.

Questo evento è stato organizzato, non a caso, in collaborazione con ISA, un gruppo di giovani donne che mettono insieme valori, esperienze e risorse per affermarsi come impresa artigianale al femminile fondata su innovazione, riuso, creatività e relazione.

——-
Bio:
Filomena Pucci
Nata a Tivoli, studiato a Parigi, domiciliata a Roma. Sono un’ex autrice televisiva momentaneamente pentita. In TV ho fatto alcune cose belle ma pure altre brutte. Vista la confusione tra quello che facevo e quello che volevo fare, due anni fa ho optato per un sabatico gravemente non remunerato. Decisione che senza una casa di proprietà, un fidanzato ricco o un conto in banca milionario è una gran follia. IO però non sono folle e anziché imparare a dire sì quando avrei voluto dire no, ho deciso di farcela da sola. Per sbarcare il lunario mi capita di subaffittare l’appartamento in cui vivo, mettere la mia vita in un trolley e dirigermi dall’amica che a turno mi ospiterà. Posseggo ormai i mazzi delle tre case che frequento con più assiduità e pure quelle di un negozio.

Nel frattempo ho scritto un film e cominciato a pubblicare su riviste settimanali i miei racconti e alcune interviste su un quotidiano nazionale on line. Quest’anno finalmente, il 9 dicembre 2014 ho pubblicato il mio primo libro Appassionate.

info: http://filomenapucci.it/

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.