Resoconto del crowdfunding natalizio di Binario 95

Binario 95 – centro polivalente diurno e notturno per senza dimora vicino la Stazione Termini – ha pubblicato l’esito del crowdfunding natalizio: “Il binario dei desideri” per esaudire i desideri dei senza tetto che frequentano la struttura.

Gli obiettivi raggiunti e già realizzati sono stati: il pranzo di natale per 30 persone (450 euro), la festa di capodanno per 50 persone (500 euro), l’acquisto di 30 biglietti del cinema per l’epifania (450 euro) e l’acquisto di 30 maglie termiche (450 euro).

Alcuni desideri non hanno raggiunto la cifra necessaria per poter essere esauditi così gli importi donati sono stati dirottati su altri obiettivi che avevano superato il 60% della quota necessaria alla loro realizzazione e sono stati: l’acquisto di un congelatore (600 euro), l’acquisto di un armadio (1800 euro) e 30 tagli di capelli (600 euro).

Rimangono congelate invece le donazioni, ancora insufficienti, per visite mediche specialistiche, che potranno essere realizzate quando verrà rilanciata una nuova raccolta fondi.

“Il Binario dei Desideri” è stato realizzato grazie alla Fondazione Vodafone che tramite il programma Word of Difference ha messo a disposizione del Binario 95 per 4 mesi una grafica e un esperto di web marketing per la realizzazione della piattaforma per il crowdfunding.

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.