Zona Effe A.p.s.

Scrivere in squadra – Presentazione del libro Il maestro

All’interno della rassegna Teatri di Confine – il Sacro, promosso dal Teatro Garibaldi (Teatro pubblico pugliese) anche il Castello di Bisceglieaderisce dedicando due giornate alla figura di Don Milani.

Giovedì primo febbraio alle ore 18:00 Carla Ghisalberti di Orecchio Acerbo Editore racconta il libro “Il Maestro” di Fabrizio Silei e Simone Massi. presso la Sala della Bifora del Castello di Bisceglie.

SCRIVERE IN SQUADRA
Dall’esperienza della scrittura collettiva di Don Lorenzo Milani con i ragazzi di Barbiana fino alla costruzione ‘quasi’ collettiva di un libro che racconta la storia di quel prete matto.
Riflessioni e spigolature sul lungo lavoro di squadra che c’è dietro Il maestro di Fabrizio Silei e Simone Massi.
(a cura di Orecchio acerbo editore)

Venerdì 2 Febbraio Carla Ghisalberti incontrerà le classi della scuola II° Circolo Caputi presso la Sala della Bifora del Castello di Bisceglie
PASSEROTTI SENZ’ALI
“Quando avete buttato nel mondo d’oggi un ragazzo senza istruzione avete buttato in cielo un passerotto senza ali”
(da La scuola fa eguali)
La storia di un ragazzo di famiglia contadina e analfabeta che nella scuola di Barbiana impara a leggere a scrivere, ma soprattutto a pensare. E così sconfigge il buio.
Letture e riflessioni su Don Milani, la sua scuola e il libro di Fabrizio Silei e Simone Massi.
(a cura di Orecchio acerbo)

Venerdì 2 Febbraio dalle 15:00 alle 16:30 Carla Ghisalberti incontrerà le insegnanti e gli insegnanti per una chiacchierata intorno agli albi illustrati partendo da Il Maestro.

Gli eventi sono curati da ZonaEffe con la collaborazione di Punto Pace Pax Christi Bisceglie e la partecipazione del II° Circolo Caputi di Bisceglie

Per Informazioni
3496392494 – 3408404832
info@zonaeffe.it

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.