Settanta ali per UILDM: fermi solo nella volontà di muoverci-Giornata Nazionale UILDM 2016 (14-27 ma

Al via oggi, fino al 27 marzo, la Giornata Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), dedicata al tema della mobilità. All’evento è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Sostieni concretamente le tante attività che UILDM promuove in favore della mobilità

inviando un sms o chiamando da rete fissa il 45508 e vieni a trovarci nelle piazze italiane.

«Siamo fermi solo nella volontà di muoverci», lo slogan che ci accompagna in questa Giornata diventa testimonianza concreta nelle parole di tanti amici e soci che raccontano la loro personale volontà di non restare fermi.

Michele racconta: «Sono fermo nella volontà di muovermi perché voglio essere libero di creare il mondo; se non sei libero, è il mondo che crea te.»

«Sono determinata nella volontà di muovermi – aggiunge Sonia – perché in fondo è solo una questione di punti di vista e abilità diverse. La vita è una e va vissuta al massimo.»

«Voglio muovermi per il mio bisogno di libertà, di cultura, di socializzare, di conoscere il mondo. Insomma, per il mio bisogno di vivere!», esclama Madhi.

Paolo spiega: «Sono fermo nella volontà di muovermi perché voglio sentirmi una persona come le altre, avere le stesse possibilità degli altri cittadini di uscire di casa e usufruire delle prestazioni medico-sanitarie e delle cure».

«Quando penso alla mobilità penso alla libertà di scelta, di decidere quando andare a mangiare la pizza con gli amici o frequentare un corso di formazione per approfondire le proprie competenze. In passato spesso ho dovuto rinunciare, perché non avevo l’autonomia di oggi», conclude Daniela.

Un caleidoscopio di voci che aiutano a comporre immagini concrete di vita quotidiana all’insegna del desiderio di autonomia, della ricerca di una piena realizzazione della persona verso una vita indipendente: per dare una risposta a tutto questo i nostri volontari scenderanno in piazza per offrire la tavoletta di cioccolata della UILDM in due versioni, al latte e fondente, a fronte di un contributo minimo di 6 euro. È possibile ordinarla anche sul sito uildm.org.

Con la Giornata Nazionale 2016 torna la partnership con la Feltrinelli, che ha riconfermato la fiducia nella nostra Associazione e che distribuirà presso i propri punti vendita oltre 70.000 segnalibri personalizzati.

A supporto dell’evento anche i partner dell’Associazione AVIS, Cittadinanzattiva e Fondazione Telethon, che daranno il loro contributo per la diffusione del nostro messaggio; insieme a loro Rai e La7, e molte altre reti televisive e radiofoniche nazionali e locali, che anche quest’anno daranno visibilità alla Giornata.

Per maggiori dettagli, informazioni e per scoprire le piazze e gli eventi, seguici nelle prossime settimane sul sito uildm.org, sui nostri social network (Facebook e Twitter) e sul nostro canale Youtube (UILDMcomunicazione). Qui troverai tanto materiale da scaricare e condividere in Rete (spot, locandine, webcard…).

Siamo fermi solo nella volontà di muoverci!

 

Padova, 14 marzo 2016

Ufficio Stampa e Comunicazione UILDM

Tel. 049/8021001, fax 049/757033

UILDMComunicazione@uildm.it, www.uildm.org

Commenti

due × cinque =

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.