Silvia Rocchi presenta Brucia da Spine Bookstore

2 maggio 2018, 19:00 - 22:00

Candidata al Premio Micheluzzi del COMICON 2018 come Miglior Libro, l’autrice toscana Silvia Rocchi fa tappa a Bari mercoledì 2 maggio 2018 alle 19.00 da SPINE Temporary Small Press Bookstore c/o l’Officina degli Esordi per presentare il suo ultimo lavoro, Brucia, edito da Rizzoli Lizard.
L’illustratrice, classe ’86, è alla sua prima opera di fiction.
Brucia, infatti, segue le biografie di personaggi celebri di cui la Rocchi si è principalmente occupata finora: da quella di Alda Merini a quella di Tiziano Terzani, passando per quella di Ettore Majorana.

_BIO_
Pisana, studia Belle Arti a Firenze, Bologna e Bruxelles. Tra i fondatori dell’etichetta di autoproduzioni “La Trama”, è autrice unica della biografia a fumetti di Alda Merini Ci sono notti che non accadono mai e di quella di Tiziano Terzani L’esistenza delle formiche.

_ABSTRACT_
“Anni Ottanta, provincia toscana, un paesino senza nome, cresciuto attorno a una grande fabbrica che dà lavoro a chiunque. È qui che Tamara e Maria si conoscono: due vicine di casa che hanno ben poco in comune. La prima è un’adolescente di famiglia borghese, la seconda è un’operaia trentenne, alle dirette dipendenze della madre di Tamara. Nonostante queste differenze, tra le due si instaura un rapporto di complicità, quasi un legame tra sorelle che è però continuamente messo in discussione dalla realtà che le circonda: una è ancora alle prese con le prime cotte, l’altra affronta un momento delicato della propria convivenza; una ha tutta la vita davanti, l’altra è ostaggio di un passato di aspettative deluse; una vive inconsapevolmente nel benessere, l’altra non ne può più del suo lavoro.”

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.