PERCHÉ LEVÈRA

In molte lingue latine e anche nel dialetto salentino “levèra” vuol dire levare, sollevare, sostenere, soffio di vento.

Ed è proprio quello che ci auguriamo: che un vento forte si alzi e soffi dalle periferie, e che porti con sé la possibilità di una rinascita, che sostenga progetti di inclusione sociale, che spazzi via il velo della diffidenza e lasci spazio al sentimento di fiducia. Fiducia nelle relazioni, nella condivisione, nelle Persone e in ciò che di buono SEMPRE sanno pensare, esprimere, creare.
L’obiettivo è ambizioso, ce ne rendiamo conto, ma non per questo irraggiungibile.

 

 

LA NOSTRA MISSION 

Siamo un’associazione di promozione sociale che si propone come centro di vita associativa, autonomo, pluralista, apartitico, a carattere volontario, democratico e progressista. Il nostro scopo principale è quello di promuovere la cultura, la buona socialità, la ricreazione, la qualità delle relazioni umane, la diffusione di attività culturali e sociali in vari ambiti, dalla musica al teatro, dalla conoscenza del territorio alla salvaguardia dell’ambiente, alla tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, anche attraverso attività formative e laboratori di idee al fine di favorire la crescita culturale e civile dei propri soci e della comunità in cui Levèra opera.

Siamo pronti per iniziare questa nuova stagione per cui sono già in cantiere un sacco di novità!! Siamo ansiosi di ripartire e condividere con tutti voi un bellissimo anno di iniziative e comunità. A breve tutti dettagli sulla partenza e la nuova campagna di tesseramento 2018/2019 ! ! ! Rimanete…
Aperte le iscrizioni per la “palestra sociale” del Circolo Arci Levèra. Jim Rohn, imprenditore e speaker motivazionale statunitense diceva “Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”. Per coniugare l’utilità di praticare dello sport alla positività della socialità, nasce la PALESTRA SOCIALE del Circolo Arci…
Alla presenza del Sindaco Marcello Amante cui si deve la svolta decisiva dell’assegnazione del bene confiscato alla criminalità organizzata dopo anni di inerzia, si è svolto  l’emozionante incontro con gli studenti del Liceo Scientifico A. Vallone di Galatina. Abbiamo voluto portare Levéra in un Liceo, per celebrare una comunità che…