Sostieni l’ambiente con Ety-Mask. Campagna di crowdfunding

Sostieni il progetto del CEA WWF Masseria Carrara
e avrai in omaggio una Ety-Mask

L’emergenza sanitaria e quella ambientale sono battaglie da combattere insieme

Durante il lockdown abbiamo gioito per il processo di rinascita ambientale in cui la natura sembrava riprendersi i suoi spazi attraverso la liberazione dall’invadenza dell’uomo. Purtroppo con il ritorno alla normalità questo prezioso insegnamento che il nostro territorio ci ha fornito sembra quasi del tutto dimenticato, l’utilizzo di dispositivi monouso per garantre la salute degli individui, l’ abuso di plastica e quindi la produzione di rifiuti difficilmente riciclabili sono diventati un’ emergenza concreta .

La consapevolezza che la mascherina , dispositivo di sicurezza necessario a tutelare la salute della comunità in cui viviamo, sarà un elemento chiave nella vita quotidiana dei prossimi mesi , ci ha spinti a ideare Ety-Mask : mascherina lavabile, realizzata artigianalmente con materiali innovativi e assolutamente sicuri in relazione alle norme igienico-sanitarie vigenti.

CHI SIAMO:

Cooperativa Sociale Ulixes e la compagnia Fatti d’Arte insieme per un progetto che sostiene l’ambiente e il territorio attraverso l’attività di artigianato in favore dello sviluppo sociale; un’idea nata all’interno del progetto BACKstage – Imparare a leggere le trame

IL PROGETTO:

Sosteniamo l’ambiente attraverso una rete territoriale e un concreto supporto al CEA WWF Masseria Carrara che opera all’interno del territorio pugliese per tutelare e promuovere il territorio con progetti di educazione ambientale a sostegno delle varietà orticole autoctone che in questa raccolta fondi daranno il nome ai pacchetti delle donazioni . La tradizione della nostra terra è un elemento fondamentale per l’identità culturale, in questo momento di grande difficoltà è dalla natura, dalla tutela del territorio e dalla conoscenza e sviluppo delle tradizioni che vogliamo ripartire !

Contribuendo alla campagna di crowfunding sarà possibile sostenere le attività ambientali a cui verrà destinato parte del ricavato e ricevere, in omaggio, le mascherine Ety-Mask personalizzate realizzate artigianalmente seguendo standard innovativi.

Ety-Mask è realizzata artigianalmente seguendo specifiche linee guida tecniche :

Ety-Mask è realizzata seguendo le indicazioni per la realizzazione di mascherine filtranti del Politecnico di Bari – versione del 23.04.2020 rev.8/

STRATO 1.
Tessuto non Tessuto – SpunBonded – Idrofobo, preferibilmente antibatterico
Composizione 100 % polipropilene ,
Grammatura 30 g/m2

STRATO 2.
Tessuto non Tessuto ottenuto per Interlacciatura ad Acqua (Nonwoven fabric produced by hydroentaglement technology), con fibre da 1-3 micrometri.
Composizione: Viscosa 35%, Poliestere 40%, Polpa di cellulosa 25%
Grammatura 170 g/m2

STRATO 3.
Tessuto non Tessuto – SpunBonded – Idrofobo, preferibilmente antibatterico
Composizione 100 % polipropilene
Grammatura 30 g/m2

All’interno di ogni mascherina è inserito un filtro , opportunamente anche rimovibile e lavabile, prodotto con un  innovativo filamento per stampante 3D Nanocomposite sviluppato con comprovata mescola PLA EasyFil o in TPU di alta qualità e un additivo di Nano-Rame brevettato, altamente efficace. Il filamento PLActive o TPU è registrato dalla FDA ed elimina oltre il 99,99% di funghi, virus, batteri e una vasta gamma di microrganismi e clinicamente testato in protesi per amputati con risultati eccellenti.

Da comprovate sperimentazioni il rame è una superficie  attiva anche sul Coronavirus per cui il nostro obiettivo è stato creare un filtro che permettesse sì di schermare dall’esterno, ma anche in un certo qual modo, auto sterilizzarsi con il tempo.

Qui tutte le informazioni per partecipare la crowdfunding: https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-l-ambiente-con-ety-mask/ 

Commenti

cinque × 3 =