Stiamo arrivando, sorella! Manifestazione Nazionale contro la Violenza di Genere

25 novembre 2017, 6:00 - 19:00

Ci stiamo organizzando per prenotare un pullman ed essere in tant* alla manifestazione globale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, che in Italia si terrà a Roma.
Il pullman partirà da Bari al mattino e farà ritorno in serata.
Per info e adesioni: nonunadimenobari@gmail.com

***
A un anno di distanza, la marea torna a invadere le strade di Roma nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Il #25N riempiremo le strade della città con i nostri corpi e i nostri desideri, per ribadire che il sesso senza consenso è stupro e che lo stupro non ha nazione.

Per questa ragione rifiutiamo la strumentalizzazione degli stupri avvenuta quest’estate per fomentare il razzismo, e allo stesso modo, rifiutiamo il concetto che se ubriache, disinibite, vestite o nude, in qualche modo “ce la siamo cercata”.

#LeStradeLibereLeFannoLeDonneCheLeAttraversano e queste donne sono anche le donne migranti che ogni giorno attraversano i confini, materiali e simbolici.
Gli accordi che l’Italia ha preso con la Libia per fermare i flussi migratori, di fatto normalizzano lo stupro sistematico che le donne migranti subiscono nei centri di detenzione.

Vogliamo essere #LibereDi muoverci di giorno e di notte, #LibereDi attraversare le frontiere, #LibereDi decidere sui nostri corpi!

#WeTogether siamo gocce che fanno marea!
Stiamo arrivando, sorella!

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.