Tecniche di ripresa video e montaggio per la comunicazione sociale

Il corso è dedicato alla scoperta delle potenzialità e opportunità narrative degli strumenti multimediali al servizio di una efficace e coerente comunicazione del mondo e delle realtà del no-profit.

CONTENUTI E OBIETTIVI

Nel corso del workshop verranno impartite nozioni base di utilizzo della videocamera, di inquadratura, di regia e di postproduzione al fine di sperimentare le opportunità comunicative offerte dal mezzo video.

DESTINATARI

Per partecipare non è necessario avere specifiche conoscenze pregresse relative all’ambito del video o delle riprese. Il corso è ideale per operatori sociali, impiegati del terzo settore, volontari, e chiunque sia interessato ad acquisire conoscenze teoriche e pratiche di base per costruire una comunicazione efficace e coerente ai temi e alle realtà del terzo settore.

COLLABORAZIONI E DOCENTI

Al fine di sviluppare una proposta formativa solida e strutturata ComunicareIlSociale.it realizza il corso di Film Making in collaborazione con la Cooperativa Camera a Sud, che mette a disposizione dei partecipanti sia le competenze tecniche che l’esperienza maturata sul campo dalle risorse umane interne all’azienda.

TEMPI

Il corso è intensivo e si struttura nell’arco di un’unica giornata

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.