Descritto dall’economista Horst Sieber, si riferisce alle “conseguenze inattese” di un programma: quando questo innesca esiti non previsti in meglio, in peggio, su aspetti precedentemente non presi in considerazione, fornendo indicazioni su modi alternativi di risolvere lo stesso problema. Nuova scheda del sito dedicato alla Pianificazione, programmazione sociale.
15 OTTOBRE: BABY AWARNESS DAY 2018 Il 15 Ottobre ricorre il Babyloss Awareness Day, giornata mondiale della consapevolezza sul lutto in gravidanza e dopo la nascita. Dal 13 al 20 Ottobre in tutto il mondo si svolgeranno eventi di sensibilizzazione, formazione e commemorazione, per unire le famiglie, gli operatori sanitari e la cittadinanza.…
Il Marketing Sociale mira ad influenzare l’adozione di comportamenti da cui possono trarre beneficio individui e comunità con l’obiettivo di ampliare il benessere sociale. Le novità del sito dedicato alla pianificazione, programmazione sociale. Vedi anche l’indice analitico degli argomenti. Sei su Facebook? Tutti gli aggiornamenti del sito, ma mano che…
Al via la campagna SCATTA & MAPPA. Conosci un’area degradata? Una discarica abusiva? Un sito sporco che non viene mai pulito? Scatta una foto, rileva le coordinate con il tuo cellulare e inviala a noi. http://www.legambientemolfetta.it/
Siamo pronti per iniziare questa nuova stagione per cui sono già in cantiere un sacco di novità!! Siamo ansiosi di ripartire e condividere con tutti voi un bellissimo anno di iniziative e comunità. A breve tutti dettagli sulla partenza e la nuova campagna di tesseramento 2018/2019 ! ! ! Rimanete…
Anche per l’apicoltura c’è il tempo della messe, con tanto di estenuante fatica ma altrettanta gioia nel vedere cumularsi, in poche ore, il frutto del lavoro di un intero anno. È il giorno della smielatura per la felicità di grandi e piccini… i bambini, fanno a gara per accaparrarsi un…
E’ partita lo scorso 10 luglio la campagna contro l’abbandono dei rifiuti “#NoLittering, Non abbandonarmi!”, promossa da FISE Assoambiente, l’Associazione delle imprese che operano nei servizi di igiene ambientale, recupero e smaltimento dei rifiuti e delle bonifiche, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. La campagna contro l’abbandono in aree pubbliche di piccoli…
Bundled payment: noto anche come pagamento basato su episodi, si applica quando una stessa persona, per una stessa patologia, è trattata da diversi fornitori di assistenza. Nuova scheda del sito dedicato alla Programmazione sociale INDICE ANALITICO DEGLI ARGOMENTI DEL SITO Sei su Facebook? Tutti gli aggiornamenti del sito sulla pagina…
L’Atlante Italiano dell’Economia Circolare è una piattaforma web interattiva che censisce e racconta le esperienze delle realtà economiche e associative impegnate ad applicare, in Italia, i principi dell’economia circolare. È uno strumento di sensibilizzazione, informazione e documentazione rivolto a tutti coloro che hanno a cuore l’equilibrio tra economia ed ecologia…
“L’Italia con Rondine Cittadella della Pace intende portare alle Nazioni Unite un esempio concreto (una buona pratica) da cui ripartire sul grande tema dei Diritti Umani, ormai divenuti prioritari per il nostro pianeta. Per questo abbiamo scelto la ricorrenza del 70° anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo: Rondine sarà l’esempio…
L’impatto della tecnologia sulla programmazione sociale e sanitaria: opportunità e rischi. NUOVE SCHEDE Tecnologia e Health Tecnology Assessment https://sites.google.com/site/programmazionesociale/home/box-di-approfondimento/tecnologia Parco della salute di Torino https://sites.google.com/site/programmazionesociale/home/box-di-approfondimento/parco-della-salute   LE NOVITÀ SUL SITO DEDICATO ALLA PROGRAMMAZIONE SOCIALE https://sites.google.com/…/programmazioneso…/novita-nel-sito Tutti gli aggiornamenti del sito sulla pagina dedicata: https://www.facebook.com/programmazione.sociale/ “Mi piace” per avere le notifiche:…
Una maglietta rossa per fermare “l’emorragia di umanità”. Rosso come le magliette di molti bambini annegati o arrivati in condizioni disperate sulle nostre coste, o come quelle delle mamme che si vogliono rendere riconoscibili. L’appuntamento è sabato 7 luglio: indossiamo una maglietta rossa per un’accoglienza capace di coniugare sicurezza e…