Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati.…
Cos’è l’empatia? Da questa domanda nasce “Mr. Empathy“, il cortometraggio animato diventato il biglietto da visita di Fondazione Empatia Milano. Fondazione Empatia Milano (FEM), è una Fondazione familiare, formalmente registrata nel gennaio 2017. L’organizzazione è nata con l’obiettivo di perseguire finalità di solidarietà sociale. In una società in cui la diversità è…
Come Paolo oltre 7.000 persone in Italia, più di 200.000 nel mondo, sono oggi malate di SLA e circa 70.000 coloro che soffrono di disfagia. Ma questi non sono numeri, sono persone. Persone che da anni si nutrono tramite sondini o pappette omogeneizzate e che non hanno più la possibilità di mangiare in…
“L’appello” è il cortometraggio realizzato in occasione del XXV° Anniversario delle stragi di Mafia di Capaci e Via D’Amelio. E’ stato scritto e diretto da Valerio Cicco insieme ai bambini della classe 4A dell’Istituto comprensivo Anzio III Gianni Rodari. Sinossi: Una classe di bambini affronta il tema del dolore collettivo…
Ecco il video realizzato da Clelia Facchini a Bucarest, una dei tre giovani youth workers della delgazione di Camera a Sud e ComunicareilSociale.it a Bucarest – dal 3 al 12 novembre – per il progetto Knowledge Share nell’ambito di Erasmusplus   Ispirati da The Martian ci siamo messi in gioco, abbiamo creato in poco tempo e con…
Owen combatte il suo autismo con i film della Disney: è con questi che riesce a rompere il suo isolamento e a mettersi in contatto col mondo, esprimendosi attraverso la voce dei suoi eroi. La sua storia, è stata raccontata nel besteseller “Life, Animated: a story of sidekicks, heroes, and…
“Cinematropico” è lo spazio allestito attraverso il laboratorio di auto-costruzione di un Cinema all’Aperto per  IGNOTI ALLA CITTA’ 2017 di Camera a Sud, progetto vincitore del Bando SIAE Periferie Urbane Sillumina, con il partenariato con Ulixes S.c.s.,  il patrocinio del Comune di Bitonto e la collaborazione di Comunicareilsociale.it. Il Cinema…
Il trailer del film il cui titolo fa riferimento ai 120 battiti al minuto della musica pop dei primi anni novanta, periodo storico in cui gli attivisti di Act Up-Paris, collettivo parigino, vogliono richiamare l’attenzione sui malati di AIDS contrastando una società convinta che ad ammalarsi potessero essere solo omosessuali e drogati. “Benvenuti ad Act…
My Name is Adil”è un progetto divenuto realtà, è un film autobiografico di Adil Azzab, è stato realizzato grazie all’aiuto di Gabriele Salvatores, promotore del crowdfunding  che ha portato il progetto alla luce. Adil Azzab, ventottenne marocchino impiegato in una comunità minorile e studente di Scienze dell’Educazione, ha imparato l’arte del cinema…
Evidenza
ADAMO è il servizio di assistenza domiciliare sempre attivo che permette di gestire tempestivamente situazioni di emergenza. L’utente assistito avrà a disposizione un Orologio Salvavita dotato di un pulsante di allarme e di sensori che monitorano costantemente lo stato di salute di chi lo indossa e una Stazione Base, installata…