Il laboratorio organizzato da Riparte il futuro consiste in due giornate di workshop di alta formazione per acquisire dimestichezza con le tecniche di comunicazione sociale e scoprire innovativi strumenti di campaigning anticorruzione. Prossimo appuntamento a Bari presso l’Officina degli Esordi il 16 e 17 Marzo L’iscrizione è gratuita, ma per garantire la qualità della…
Evidenza
Campagna di sensibilizzazione per la Puglia che integra – Progetto Puglia Integra Azione T’importa? “In quest’epoca caratterizzata dalla serialità massificatrice, in cui neppure l’uomo (fatto pur esso in serie) sfugge ai pericoli dell’appiattimento, l’etica del volto ci sembra l’unica in grado di costruire la pace. Sì, perché le guerre, tutte…
In un’intervista a fine ottobre la consigliera leghista del Comune di Trento, Katia Rossato, aveva dichiarato che “i bambini stranieri occupano il parco e rimangono seduti sui giochi. Sono un disagio“. Così l’Istituto comprensivo Trento 6 ha pensato di rispondere all’esponente del Carroccio con una canzone sull’integrazione, interpretata proprio dai…
Il trailer italiano di I Am Not Your Negro (2016), il film documentario diretto da Raoul Peck. Raccontato interamente con le parole di James Baldwin, attraverso il testo del suo ultimo progetto letterario rimasto incompiuto, I AM NOT YOUR NEGRO tocca le vite e gli assassinii di Malcom X, Martin…
Il progetto Gamba in spalla è nato nel 2015 da un’idea di Francis Desandré, amputato della gamba destra, con lo scopo di combattere il pregiudizio nei confronti della disabilità e agevolare il recupero psico-fisico delle persone affette da disabilità attraverso la pratica dello sport. La montagna si presta facilmente ad essere utilizzata come metafora…
“C’è posto per tutti in una famiglia in cui c’è amore” è la campagna di sensibilizzazione sull’affido familiare esito delle attività formative previste nell’ambito della Legge 107/2015-Alternanza Scuola/Lavoro, realizzata a Molfetta con la classe IV BG dell’Istituto “Mons. Bello”, Servizi Commerciali opz. Pubblicità e a Giovinazzo con la III A…
In questo video ci siamo noi, tutti noi, e le nostre speranze e desideri. La voglia di realizzarsi, di determinarsi tramite il lavoro e le proprie idee, di superare ciò che è il senso comune sulla diversità, il preconcetto. Oltre le routine, le frasi fatte e le convenzioni. Contro le…
Un breve documentario che dimostra l’importanza di una buona comunicazione a supporto di una buona causa: per aiutare gli animali la fotografia, e soprattutto un intelligente progetto di comunicazione attraverso la fotografia, si rivela uno strumento efficace di coinvolgimento e sostegno. Alex Cearns, fotografa australiana, con la serie “Perfect Imperfection —…
Nascere e crescere intersex è sicuramente una condizione più delicata di altre, ma con l’aiuto e la consapovelezza di tutti, genitori, medici e istituzioni è possibile crescere e vivere sani e sereni. Purtroppo ancora oggi la mancanza di conoscenza crea e alimenta pregiudizi e prassi mediche superate e pericolose. Non…
Nell’ambito del progetto “Casa dell’affido”, promosso dai due Comuni dell’Ambito Territoriale Molfetta e Giovinazzo, la dott.ssa Mariella Cuocci, psicologa dell’Associazione AICCOS, approfondirà alcune delle principali questioni legate al tema dell’affido familiare. Questa clip sottolinea l’importanza dell’affido familiare: come e perché una simile scelta può cambiare la vita di molti bambini infelici.…
In occasione della Festa della Mamma 2018 l’UNICEF lancia la campagna di informazione e raccolta fondi “Ogni bambino è VITA”, incentrata sui programmi per la sopravvivenza della primissima infanzia. Nel mondo, ogni giorno, circa 7.000 bambini muoiono nelle prime ore o giorni dopo il parto. Sono tragedie che potrebbero essere…