Un tesoro di città: Molfetta raccontata ai ragazzi

14 settembre 2018, 19:00 - 22:00

Presentazione della prima guida turistica per ragazzi della città di Molfetta.
Il Museo diocesano di Molfetta e l’Opera Pia insieme nella promozione della cultura. Arriva “Un tesoro di città”, il primo racconto su Molfetta a misura di ragazzi

«La protagonista Paola e i suoi piccoli amici si appropriano a poco a poco dei tesori della loro città: luoghi, edifici, monumenti, ma anche delle persone e delle personalità che ne hanno fatto la storia».
Così Barbara Jatta, direttrice dei Musei Vaticani, scrive nella prefazione del libro “Un tesoro di città. Molfetta raccontata ai ragazzi”, la nuovissima proposta editoriale promossa dal Museo diocesano di Molfetta, edita da L’Immagine.

Autrice del volume è Paola de Pinto, dottoressa in Storia dell’Arte, socio fondatore della FeArT Cooperativa, ente gestore dal 2010 del Museo diocesano di Molfetta, che in questi anni ha rivestito l’incarico di referente per i Servizi educativi della struttura.
Attraverso l’utilizzo di un linguaggio semplice e divertente ed il coloratissimo apparato illustrativo curato da Gabriella Carofiglio, i giovani lettori saranno coinvolti in una straordinaria “caccia” ai tesori della città, i cui indizi saranno svelati di volta in volta da guide d’eccellenza.

Il volume sarà presentato venerdì 14 settembre 2018 alle ore 19.00 presso il Museo diocesano. Durante la serata alle letture del Teatro dei Cipis si alterneranno gli interventi di Michele Sollecito, dottore di ricerca Letterature moderne comparate, don Michele Amorosini, direttore del Museo diocesano, dagli editori Gaetano Armenio e Stefano Salvemini e dell’autrice Paola de Pinto.
Agli insegnanti che parteciperanno alla presentazione, saranno distribuite copie omaggio del volume.

Per maggiori info: http://www.editricelimmagine.it

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.