Veleno. Il paese dei bambini perduti. La prima serie audio di Repubblica

“Veleno” è la docu-serie da ascoltare in sette puntate online ogni lunedì su Repubblica. it a partire dal 23 ottobre. E’ stata realizzata da un team di cinque professionisti: Alessia Rafanelli, Gipo Gurrado, Marco Boarino, Debora Campanella e Pablo Trincia.
Si tratta di un nuovo format, nato sulla rete tre anni fa e in controtendenza rispetto alla cultura dominante del video, che all’estero ha già trasformato il modo di fare inchieste.

E’ stato scelto il microfono al posto della telecamera, perché era il modo migliore per raccontare questa storia e per poterla approfondire, data l’estrema delicatezza del tema e la sua complessità.

Questa storia – che per molti aspetti supera i confini della realtà – , oltre alle sentenze che l’hanno scritta, ha un lato B. Cos’è accaduto davvero vent’anni fa nelle campagne e nei cimiteri tra Mirandola e Massa Finalese? E’ andata come hanno raccontato questi bambini? Oppure c’è una seconda verità, che non è ancora stata svelata?

Veleno è la storia di questa ricerca. La cui risposta è stata trovata in una gelida mattina di gennaio, su una strada sterrata, a pochi passi da un bosco.

Fonte articolo: http://www.repubblica.it/cronaca/2017/10/22/news/il_paese_dei_bambini_perduti_ecco_la_verita_vent_anni_dopo-178983626/

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.