WeWorld Film Festival contro la violenza sulle donne

WeWorld in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne – il 25 novembre – rinnova l’appuntamento con il WeWorld Film Festival, una rassegna cinematografica pensata per accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile.

I film scelti raccontano il ruolo delle donne nella società contemporanea, dal Nord al Sud del Mondo: storie di coraggio, determinazione, capacità di reagire, forza d’animo. La sesta edizione del Festival si è svolta a Milano dal 20 al 22 novembre al teatro Litta.

L’intero evento è stato aperto al pubblico e totalmente gratuito. Tutti i fondi raccolti durante la manifestazione sono destinati ai progetti WeWorld in difesa dei diritti delle donne.

Ad aprire la manifestazione quest’anno è stato Alex Britti. E’ lui il testimonial della campagna “La voce delle donne” e a Milano nella stessa occasione ha presentato il suo ultimo singolo “Perché?” nato da un episodio di violenza su una donna di cui il cantante è stato testimone in un parco pubblico, e che è riuscito a fermare.

Per il programma completo del Festival: https://www.weworld.it/come-e-dove-interveniamo/a-favore-delle-donne/weworld-film-festival/

 

Commenti

13 + dodici =

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.