#With Syria – 5 anni terribili in 60 secondi

Cinque anni brutali. Questa la durata della crisi siriana mentre i bambini sono quelli che più di tutti continuano a pagarne il presso.

Secondo il rapporto Unicef: in Siria durante i 5 anni di guerra: un bambino su tre non ha mai conosciuto la pace e 3,7 milioni di bambini siriani (un terzo della popolazione infantile del paese) sono nati dall’inizio del conflitto.

Un video di 60 secondi dell’Unicef racconta questi primi 5 anni e porta con sè un appello: solo 60 secondi per guardare, condividere e richiedere la fine di tutta questa sofferenza.

L’appello è stato diffuso  da 30 organizzazioni firmatarie tra cui Oxfam, Save the Children, Norwegian Refugee Council, Care International e organizzazioni della società civile siriana come The Syrian-American Medical Society (SAMS), Big Heart e Syria Relief and Development, attraverso il rapporto Siria: benzina sul fuoco rilanciato in Italia nel quadro della campagna #WithSyria #Adessobasta, che fotografa il caos e la frammentazione in cui è ulteriormente piombata la Siria a cinque anni dall’inizio del conflitto.

Per leggere e condividere l’appello per intero: http://uni.cf/syriaappeal

Commenti

quindici − cinque =