Workshop di II livello sull’Applied Behavior Analysis a Barletta

con
MARIA GIOVANNA MASCOLO
IN COLLABORAZIONE CON SOLIDARIETA’ SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE DI BARLETTA

Il seminario, che si sviluppa su due giorni, mira a formare coloro che quotidianamente assistono i bambini con problemi comportamentali (educatrici, insegnanti, terapisti), e costituisce il sèguito del corso base ABA organizzato nella primavera 2015 a Barletta.

PROGRAMMA

13 giugno 2015

Protocolli comportamentali.
Princìpi, procedure e presa dati nella gestione di comportamenti problema.

Insegnamento della comunicazione aumentativa alternativa in bambini non vocali.
Procedure e presa dati.

14 giugno 2015

VB Mapp. Assessment delle tappe evolutive fondamentali del comportamento verbale e programmazione degli interventi.

DTT. Insegnamento di abilità specifiche per prove discrete, princìpi, procedure e presa dati.

E’ prevista una quota di iscrizione di Euro 80,00, per le iscrizioni e i pagamenti disposti entro il 28 maggio 2015.
Ovvero, per le iscrizioni e/o i versamenti successivi al 28 maggio 2015, l’importo della quota di iscrizione sarà pari a Euro 100,00 (cento/00).

Le quote di iscrizione devono essere versate esclusivamente mediante bonifico su:

IBAN IT 96 I 03359 01600 100000007647
presso Banca Prossima
– intestato a “Gocce nell’Oceano Onlus”,
– scrivendo nella causale il proprio Cognome e nome + corso ABA Barletta

Gli interessati possono scaricare il modulo di iscrizione dalla pagina http://www.gocce.eu/workshop-di-ii-livello-sullapplied-behavior-analysis-a-barletta/, oppure dal gruppo FaceBook dedicato all’associazione “Gocce nell’Oceano Onlus” ovvero scrivendo ad aba.barletta@gocce.eu, oppure telefonando dalle ore 19,00, alle ore 20,00, di tutti i giorni al n. 392 8312980.

E’ previsto il rilascio dell’attestato di frequenza se si è presenti ad almeno tre sessioni, con indicazione del numero delle ore effettivamente frequentate.

Il corso si svolgerà presso l’Asilo Nido Scuola dell’Infanzia “Il Girasole” di Solidarietà Soc. Coop. Sociale (alla via Canosa, 157, in Barletta), nei giorni di sabato 13 e domenica 14 giugno 2015, dalle ore 9,00, alle ore 13,00, e dalle ore 14,00, alle ore 18,00.

Maria Giovanna Mascolo
E’ laureata in Scienze e tecniche psicologiche e laureanda in Psicologia Clinica dello Sviluppo e delle Relazioni presso l’Università degli Studi di Bari. E’ specializzata in DanzaMovimentoTerapia presso la Scuola di formazione quadriennale “Centro Toscano di Arte e Movimento Terapia” di Firenze.
Si occupa di Applied Behavior Analysis dall’aprile del 2008. Ha seguito workshop di Vincent Carbone, Thomas Caffrey e Francesca degli Espinosa. E’ stata tutor ABA di diversi bambini. Attualmente e’ psicomotricista funzionale e analista del comportamento in formazione, supervisionata da Thomas Caffrey. Ha completato il Master di II livello in Applied Behavior Analysis con IESCUM nell’anno accademico 2012/2013.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.