Zona Effe A.p.s.

YogAMARE

7.8.2018 - 28.8.2018

Yoga per bambini di 3 e 4 anni con Michela Ricchiuto***

Lo Yoga per bambini è un toccasana per crescere bene dal punto di vista fisico ed emotivo e per imparare a socializzare in un ambiente ludico e piacevole.
La pratica dello Yoga aiuta i più piccoli ad essere consapevoli del proprio corpo e dell’importanza della respirazione, a sviluppare un comportamento altruista e ad apprendere l’importanza del rispetto degli altri e del Pianeta.
Lo Yoga per i più piccoli è innanzitutto gioco e movimento sano, protagonisti dei nostri incontri saranno giochi di squadra o a coppie, esercizi di riscaldamento, asana (posizioni) selezionate appositamente per i più piccoli, che siano adatte alla loro fase di sviluppo, ascolto di musica rilassante, danza e canto e soprattutto storie che raccontano il mare da imitare con il corpo sull’onda del respiro!

Struttura delle lezione:
giochi di conoscenza
automassaggi
riscaldamento ed esercizi di carica energetica
esercizi e giochi di respirazione e di coppia
lettura ad alta voce della storia con tema il mare
Imitazione della storia con le asana (posizioni del corpo) dello yoga che hanno il nome degli animali e della natura presenti nella storia.
rilflessione sul tema trattato
breve rilassamento guidato (yoga nidra)
Saremo coccolati da musica soft ed incensi profumati!!

***Michela Ricchiuto
è una bibliotecaria e dal 2010 con passione ed amore lavora a stretto contatto con bambini e ragazzi di ogni fascia d’età in Biblioteca Comunale “Giovanni Bovio” a Trani e da gennaio 2018 in Biblioteca Comunale “Mons. Pompeo Sarnelli” a Bisceglie per conto della cooperativa IMAGO che le gestisce.
Tra le sue più svariate passioni dal 2010 si interessa alle discipline orientali e pratica yoga. Il 7 maggio del 2015 ha acquisito il Diploma nazionale di Insegnante Yoga per bambini rilasciato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e conseguito presso “L’onda del respiro”a.s.d. Barletta, presso la stessa sede il 26-27 novembre 2016 ho partecipato al seminario di approfondimento “Family Yoga – yoga per la famiglia”!
Nel 2017 ha seguito il primo modulo del corso di formazione Kundalini yoga per bambini e ragazzi “YOGARE per crescere”.
Attualmente insegna yoga alle classi 2° della scuola primaria Cesare Battisti di Molfetta e collabora ed organizza incontri di yoga bimbi e Family Yoga presso JOYA centro yoga a Bisceglie.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.