Maria – T. 3934209584  /  Davide – T. 3404046318 ifattappostateatro@gmail.com https://www.facebook.com/IFattapposta/ https://www.instagram.com/il_teatricolo_dei_fattapposta/
L’idea progettuale “Il Teatricolo dei Fattapposta” è vincitore del bando PIN Pugliesi Innovativi 2018 e nasce dalla necessità di portare gli spettacoli anche in luoghi diversi dai canonici spazi teatrali. A tal proposito viene allestito su un veicolo cassonato un vero e proprio teatrino che mette in scena storie della…
Davide Sciascia Laureato in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Bari, comincia il suo approccio al teatro da dietro le quinte. Il disegno, la modellazione e la costruzione lo hanno appassionato fin da bambino, trovando coronamento nel teatro di figura. Ne I Fattapposta cura la parte tecnica degli spettacoli:…
I Fattapposta sono un duo che si occupa di teatro di figura itinerante con base a Bisceglie (BT) Formandosi presso la Scuola per giovani Burattinai, diretta dal Maestro Paolo Comentale, i Fattapposta mettono in scena spettacoli indirizzati ai bambini ma che strizzano l’occhio ai grandi utilizzando svariate tecniche tra cui…
Vogliamo sottolineare per assoluta trasparenza che gli importi donati vanno ad esclusivo impiego a sostegno di Progetti per le autonomie dei ragazzi (acquistando materiali educativi, arredi, cancelleria ecc.) nonché al finanziamento dell’infrastruttura della Onlus (pagamento di imposte ed assicurazioni, affitto ed utenze dei locali associativi ecc.). Tutte le spese previste per l’equipe di professionisti che collaborano…
PROGETTO AUTONOMIE Interventi personalizzati INDIVIDUALI e GRUPPALI – strutturati sui principi dell’Applied Behaviour Analisys – sotto la supervisione di BCBA. L’Analisi Comportamentale Applicata (Applied Behaviour Analysis- ABA), attraverso l’applicazione di principi scientifici cerca di modificare il comportamento per migliorare la qualità di vita. OBIETTIVO attuare percorsi abilitativi che favoriscano l’inclusione…
IL CONSIGLIO DIRETTIVO Il Consiglio Direttivo di Appoggiati a Me ONLUS attualmente in carica è composto da: TOMMASO GALLO, Presidente ANNA CAPURSO, Vice Presidente F. ARIANNA ALTAMURA, Consigliera M. MASSIMILIANO ZAMPINO, Tesoriere IL TEAM DI LAVORO Gli interventi individualizzati sono condotti da un team di professionisti qualificati con esperienza pluriennale nel campo della disabilità…
“Appoggiati a me” ONLUS è un’Associazione di Promozione Sociale formata da genitori di ragazzi con disabilità e da disabili adulti. Costituita nel 2014 ed iscritta al Registro Nazionale delle ONLUS a partire da Gennaio 2017, l’Associazione si pone l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e la massima autonomia possibile delle persone…
  Associazione InCo-Molfetta Via Enrico de Nicola, 12 70056-Molfetta molfetta@incoweb.org Facebook: AssociazioneInCoMolfetta Instagram: @incomolfetta Twitter: @inco_molfetta      
  Dialogo Strutturato Il dialogo strutturato è un processo di dibattiti tra giovani e responsabili politici su diversi temi, il cui obiettivo è garantire che il parere dei giovani sia preso in considerazione nella definizione delle politiche dell’UE per la gioventù. Il VI ciclo di dialogo strutturato si è concluso…
*english version below Il progetto “A workshop in an integrated society” è finalizzato principalmente a promuovere dibattiti sistemici e riforme tra i giovani cittadini dell’UE incoraggiandoli ad approcciarsi alla politica e alla cittadinanza attiva, migliorando la comunicazione con i decisori politici al fine di contribuire a un società inclusiva e…
  InCo-Molfetta L’Associazione InCo-Molfetta è un ente no-profit, costituito nel 2016 ad opera di un gruppo di giovani ed insegnanti reduci da esperienze di mobilità all’estero del tipo Socrates/Erasmus, Leonardo da Vinci, Comenius, Grundtvig e in epoca più recente “Gioventù in Azione” ed Erasmus+. L’obiettivo è quello di offrire a…
  “A workshop in a Sustainable society” è un progetto finanziato nell’ambito della KA3 di Erasmus+ : è finalizzato a promuovere riforme e dibattiti sistemici fra giovani cittadini Europei, incoraggiando il loro approccio alla politica e alla società, aprendo un canale di comunicazione diretto con i decisori politici.  In tal…
Il cammino e AL.I.C.E gestiscono in ATI la Casa famiglia “Alice in Cammino”. La struttura, in fitto fino al 2024, può ospitare 15 utenti e si compone di: aula didattica, aula informatica, sala ricreativa e polivalente, sala mensa con cucina a vista, 3 camere da letto, bagni, nonchè diverse ampie…
Al.I.C.E è composta da un’ equipe multiprofessionale di donne impegnate dal 2007 a proporre Alternative Integrate Contro l’Emarginazione nella ferma convinzione che il percorso integrato sia l’unico POSSIBILE strumento di REALE inclusione sociale e lavorativa Nata attraverso un processo di Spin Off da una cooperativa sociale di tipo B, Al.I.C.E. negli anni ha…
Il progetto “Alice in Cammino” si propone la sperimentazione del Servizio di Formazione alle Autonomie (SFA), il cui obiettivo principale è la costruzione di percorsi integrati e personalizzati, finalizzati all’inclusione sociale e lavorativa di giovani con disabilità Nello specifico “Alice in cammino” intende realizzare interventi personalizzati, mirati all’accoglienza, orientamento, analisi motivazionale…