Mini Sito

Progetto Pegaso

Home » Pagine dei Mini Siti » Progetto Pegaso

Progetto Pegaso

Siamo un’associazione di volontariato di familiari di persone con disabilità, di Bisceglie (BT), in Puglia.

La nostra storia inizia 17 anni fa, quando un piccolissimo gruppo di familiari, uniti dal desiderio comune di creare un futuro ai propri figli, decide di iniziare un cammino, forse allora neanche chiaro.
Dopo aver sperimentato una piccola casa famiglia in una villa in affitto, sin dal 2002, da noi famigliari gestita, a dicembre del 2015 abbiamo inaugurato Casa Pegaso, in via P.Kolbe 62 a Bisceglie (BT) la casa di proprietà dei ragazzi.

Pegaso onlus

Casa Pegaso, un investimento di € 1.450.000, è stata realizzata grazie ad una rete di solidarietà, a cui hanno partecipato le famiglie con una cospicua donazione, le donazioni del 5×1000, la Regione Puglia con fondi Fers-comunitari, l’Ikea con la donazione degli arredi delle camerette e zona pranzo, Rotary Bisceglie con donazione comunicatori.

Ancora oggi mancano circa € 300.000 per completare l’investimento, per tale importo sono in corso le campagne di donazioni sul nostro sito.

La nostra Mission è quella di donare un presente, ma soprattutto un futuro sicuro, stabile alle persone con disabilità amate sostenendo i servizi sia di cura che di alloggio.

Pegaso Onlus

Altri Minisiti