Controcorrente S.O.S. è un progetto di innovazione ed inclusione sociale, ma è anche una dichiarazione d’intenti, la scelta di una direzione precisa.
L’idea è semplice: un Camper Bar inclusivo , nel quale ragazzi con difficoltà e non lavoreranno fianco a fianco, supervisionati e formati da esperti e professionisti.
Con il supporto di tutta la comunità, allestiremo un bar itinerante per offrire servizi di ristoro e noleggio di attrezzatura sportiva, durante la stagione estiva, nei pressi delle strutture balneari presenti sulla costa pugliese.
Sarà un “Foodtruck”, ossia un furgone – rivisitato nell’estetica e nell’utilizzo – interamente gestito da ragazzi speciali ed educatori che girerà per le spiagge della Puglia offrendo i suoi servizi ad amanti del mare e degli sport acquatici.
Il Camper Bar non sarà un semplice mezzo di trasporto o un comune punto di ristoro per passanti e balneari, piuttosto, rappresenterà un luogo d’incontro, uno spazio di contaminazione nel quale conoscere e condividere storie, racconti e passioni, generando buone pratiche di inclusione e aggregazione.
Controcorrente S.O.S., grazie al finanziamento regionale, alla rete di partner e di persone che da subito hanno creduto in questo progetto, è riuscita già ad acquistare il furgone, ma per allestirlo è necessario un ulteriore sforzo.
Con i fondi raccolti, saremo in grado di acquistare:
- gancio per il traino
- friggitrice a gas
- piastra a gas
- frigo vetrina
- congelatore
- piccoli elettrodomestici (macchina caffè, portabottiglie ecc.)
- impianto stereo
- utensili da cucina
- allestimento esterno (tavoli, sedie, ecc.)
- prima fornitura