Camera a Sud con ComunicareilSociale.it ritorna anche per questo 2023 ormai alle porte, con le sue proposte formative dedicate alla comunicazione sociale.
Niente ricette magiche o la promessa di soluzioni facili a questioni complesse, ma la passione di sempre nella convinzione che l’impegno è una storia da raccontare!
- Rifletteremo assieme su come costruire e rafforzare legami con la vostra comunità di riferimento sul web, ma anche fuori dal web.
- Ci confronteremo sui racconti visuali che siamo abituati a mettere in scena sui social quando raccontiamo il nostro ETS, ma anche ciò che scegliamo quando progettiamo il logo, il materiale divulgativo e tutto ciò che esprime con immagini, colori e segni grafici chi siamo e cosa facciamo.
- Scopriremo le potenzialità del podcast per affidare alla voce il potere del racconto e per fare dell’ascolto un momento di incontro, immedesimazione e scoperta dei temi del nostro impegno.
- Ci soffermeremo, come sempre, sulle storie, su quale digital storytelling siamo in grado di costruire per comunicare la mission del vostro ETS, su come fare un racconto efficace e autentico, evitando gli errori più comuni.
- Analizzeremo le strategie della vostra comunicazione sociale per essere in grado di pianificare i nostri passi, ottimizzare le risorse e smettere di navigare a vista e di essere “schiavi dell’emergenza”.
La nostra formazione è fruibile sia nella formula del webinar che in modalità mista alternando incontri online e in presenza. Può essere modulata con un assetto intensivo in presenza e prevedere momenti di consulenza individuale o di gruppo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che abbiamo incontrato nel corso delle esperienze formative del 2022, in particolare gli ETS che abbiamo accompagnato grazie alla collaborazione con il CSV Taranto, con il CSV Bari e i gruppi della Rete delle Fattorie Didattiche del Veneto, auguriamo a tutti un nuovo anno ricco di storie e di rinnovato impegno nel raccontarle!
Se sei un Ente del Terzo Settore o gestisci una rete di organizzazioni e sei interessato alle nostre proposte formative dedicate alla comunicazione sociale per il 2023, puoi contattarci via mail scrivendo a [email protected] o a [email protected] oppure chiamando il 345.2699139 o il 320.5718622