Generare culture non violente 2021

Home » Generare culture non violente 2021

Generare culture non violente 2021

| 24 Novembre 2021 | Pubblicato in BlogTaggato , , , Camera a Sud

“Generare Culture Nonviolente” è un’iniziativa promossa dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, in collaborazione con la rete cittadina di organizzazioni territoriali, nata per sensibilizzare la cittadinanza alla condivisione di una cultura non violenta e rispettosa delle donne e delle differenze, contro ogni forma di discriminazione e violenza.

Quest’anno Camera a Sud ha collaborato a questa campagna realizzando un video, una narrazione collettiva, attraverso dieci storie di donne baresi, per costruire ed educare la città e la comunità ad una nuova prospettiva di genere. Non una città per le donne ma pensata con le donne.

Ripensare insieme gli spazi pubblici, l’organizzazione dei tempi, sostenere la parità salariale e professionale, offrire pari opportunità di accesso ai servizi e allo studio, incidere sul sistema di regole sociali e culturali ed educative che ancora impediscono una piena e libera realizzazione delle donne.

 

Potrebbe interessarti anche...

IGNOTI ALLA CITTÀ. Rassegna del documentario italiano

Fin dalla sua prima edizione nel 2002, IGNOTI ALLA CITTÀ promuove la diffusione del cinema documentario italiano, strumento essenziale per […]

Leggi di più… from IGNOTI ALLA CITTÀ. Rassegna del documentario italiano

17 Giugno 2022

“Tutti i martedì” ep.1 – PRIMA DI DOMANI

Raccontare il bene per poterne generare dell’altro è questo l’obiettivo di Prima di domani, l’iniziativa del Centro Servizi Volontariato di Taranto, in collaborazione con ComunicareilSociale.it: un podcast tutto dedicato a dare voce all’impegno delle tante volontarie e volontari di Taranto e provincia. […]

Leggi di più… from “Tutti i martedì” ep.1 – PRIMA DI DOMANI

10 Maggio 2022