Generare culture non violente 2021

Home » Generare culture non violente 2021

Generare culture non violente 2021

| 24 Novembre 2021 | Pubblicato in BlogTaggato , , , Camera a Sud

“Generare Culture Nonviolente” è un’iniziativa promossa dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, in collaborazione con la rete cittadina di organizzazioni territoriali, nata per sensibilizzare la cittadinanza alla condivisione di una cultura non violenta e rispettosa delle donne e delle differenze, contro ogni forma di discriminazione e violenza.

Quest’anno Camera a Sud ha collaborato a questa campagna realizzando un video, una narrazione collettiva, attraverso dieci storie di donne baresi, per costruire ed educare la città e la comunità ad una nuova prospettiva di genere. Non una città per le donne ma pensata con le donne.

Ripensare insieme gli spazi pubblici, l’organizzazione dei tempi, sostenere la parità salariale e professionale, offrire pari opportunità di accesso ai servizi e allo studio, incidere sul sistema di regole sociali e culturali ed educative che ancora impediscono una piena e libera realizzazione delle donne.

 

Potrebbe interessarti anche...

A Bari tutto il mondo è paese!

“Tutto il mondo è paese” è un’espressione che era già in uso tra gli antichi romani. La versione latina, già […]

Leggi di più… from A Bari tutto il mondo è paese!

25 Marzo 2024

Presentazione della campagna. Tutto il mondo è paese, anche a Bari!

Si è tenuta mercoledì 21 marzo, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, in occasione della Giornata Mondiale contro […]

Leggi di più… from Presentazione della campagna. Tutto il mondo è paese, anche a Bari!