Generare culture non violente 2021

Home » Generare culture non violente 2021

Generare culture non violente 2021

| 24 Novembre 2021 | Pubblicato in BlogTaggato , , , Camera a Sud

“Generare Culture Nonviolente” è un’iniziativa promossa dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, in collaborazione con la rete cittadina di organizzazioni territoriali, nata per sensibilizzare la cittadinanza alla condivisione di una cultura non violenta e rispettosa delle donne e delle differenze, contro ogni forma di discriminazione e violenza.

Quest’anno Camera a Sud ha collaborato a questa campagna realizzando un video, una narrazione collettiva, attraverso dieci storie di donne baresi, per costruire ed educare la città e la comunità ad una nuova prospettiva di genere. Non una città per le donne ma pensata con le donne.

Ripensare insieme gli spazi pubblici, l’organizzazione dei tempi, sostenere la parità salariale e professionale, offrire pari opportunità di accesso ai servizi e allo studio, incidere sul sistema di regole sociali e culturali ed educative che ancora impediscono una piena e libera realizzazione delle donne.

 

Potrebbe interessarti anche...

Cecilia Mangini, lo spirito continua

Un anno fa, Cecilia Mangini ci ha lasciato, e anche se ci siamo sentiti spesso un po’ più soli in […]

Leggi di più… from Cecilia Mangini, lo spirito continua

21 Gennaio 2022
Buoni

Adotta i Buoni! – La campagna di Oasi2 per la Comunità C.A.S.A.

Camera a Sud ha curato il progetto grafico di “Buoni!”: una linea di prodotti coltivati e trasformati dagli ospiti della […]

Leggi di più… from Adotta i Buoni! – La campagna di Oasi2 per la Comunità C.A.S.A.

14 Dicembre 2021