BON BON di Gioco, Esploro, DANZO_1

Home » BON BON di Gioco, Esploro, DANZO_1

BON BON di Gioco, Esploro, DANZO_1

| 15 Aprile 2020 | Pubblicato in Mini Siti A danzar le storie

ZIG, ZAG, BOOM! Dopo tanto pensare, una piccola idea per farvi giocare! Non è un video che ci fa incollare, ma una spinta a sobbalzare!

Ecco i BON BON di Gioco, Esploro, DANZO! Piccoli suggerimenti per giocare danzando a casa.

La ballata del colore scarico!

Quando sono carico e arzillo / Del mio colore brillo / Una linea un puntino o scarabocchio/Ti puoi divertire con tutto il corpo/

Ma se ad un tratto ti sembro affaticato/Ripormi nell’astuccio sarebbe un vero peccato/Altri modi puoi trovare/E nuovi giochi inventare/Oltre a colorare tante cose con me si possono fare!

Tra le dita mi piace volteggiare/dai polpastrelli farmi solleticare/da una mano all’altra svolazzare/L’ebrezza dell’equilibrio vorrei provare

Dalla testa ai piedi giù in picchiata/ con una bella rotolata/ per ritrovarci tutti insieme/ e farci una suonata/ tic tac tum tum tum tam!

Quante altre cose si possono fare/ Se altri come me vogliono giocare?

 

SUGGERIMENTI PER IL DIVERTIMENTO

Avete capito qual è l’oggetto magico con cui possiamo danzare?

Un pennarello! Ma anche una penna può andar bene…

La filastrocca ci ha già regalato tante idee divertenti. Per esempio, su un foglio molto molto molto grande possiamo fare degli scarabocchi enormi, senza mai smettere di muoverci?

Oppure, possiamo far danzare il pennarello tra le dita e su tutto il corpo? E non dimenticate di farlo suonare!

Poi, mettetevi comodi! Poggiate il pennarello al pavimento e cercate di scoprire in quante maniere si può muovere. Il nostro, per esempio, sa rotolare dritto o in tutte le direzioni, sa fare la trottola e sa scivolare prendendo una bella rincorsa. E il vostro invece, cos’altro sa fare?

Bene, dopo averlo scoperto, provate a farlo anche voi, con tutto corpo! Sapete rotolare? E in quante maniere possiamo provare a fare la trottola? Sui piedi o sulle ginocchia, sul sedere e, su quali altri parti del corpo?

Bene, andate avanti così, scoprite e danzate ancora…

E se vi siete divertiti mandateci un disegno o raccontateci tutte le cose che avete scoperto, non vediamo l’ora di sapere!!!

Lasciate un commento qui o scriveteci sulla nostra pagina Facebook o alla nostra mail [email protected]

Bene, ci vediamo la prossima settimana con una nuova danza…

 

Illustrazione: Mastereaster

Potrebbe interessarti anche...

I Fattapposta lo Scazzambrello e la Malombra

Il Prof. Giuseppe Losapio, docente di storia, ci narra delle origini di due figure tipiche dell’immaginario popolare pugliese: lo Scazzambrello […]

Leggi di più…

3 Dicembre 2020

La Malombra

La MalombraCiao a tutti! Oggi vi presentiamo un storia tratta dalle leggende popolari delle nostre città: la #Malombra. Qualcuno di voi […]

Leggi di più…

24 Novembre 2020