La serata conclusiva ha visto la presentazione della mostra di LITANIE a cura di e • s • t con Sara Ferraioli e Silvia Mastrorillo che ci hanno accompagnato tra le 12 preghiere laiche che raccontano cura, fatica e paure delle madri di Ponticelli; e la presentazione di LIEVITO con Cyop del duo cyop&kaf e Luca Rossomando autori del documentario.
La prima serata di Ignoti alla città 2022 è stata emozionante!
Mirella, Martina e Giovanna Pignataro, hanno portato una testimonianza appassionata su Felice Pignataro e sul lavoro del Gridas Grupporisvegliodalsonno, un’utopia che si continua a realizzare giorno dopo giorno, insieme!
La seconda serata della rassegna ci ha travolto con l’energia dirompente della @momomurga , il documentario @scampiafelix che racconta tutto quanto di vivo anima questa periferia di Napoli, e l’approfondimento sui documentari di “Oltre il ghetto – Su.pr.Eme Italia” con il regista Savino Carbone
Sono state tre intense serate di cinema, talk, mostre, suoni e colori, una rete di scambi e racconti appassionati che ci ha lasciati tutti più ricchi.
Il grazie più grande va a Mirella, Martina e Giovanna e al Gridas Grupporisvegliodalsonno la loro testimonianza, l’esempio del loro lavoro, del loro impegno, del loro sogno che caparbiamente realizzano ogni giorno, hanno smosso i nostri cuori…il ricordo tangibile di #felicepignataro resterà in un archivio custodito con cura da Officina dell’Arte – BKK.
Stringiamo tutte le ragazze e i ragazzi di Officina dell’Arte – BKK in un abbraccio e un ringraziamento caloroso per essere stati partner entusiasti di questa avventura.
Questa tre giorni è solo l’inizio, nuove occasioni di condividere bellezza ci aspettano!