Il brainstorming in casa famiglia si fa all’aperto!

Home » Il brainstorming in casa famiglia si fa all’aperto!

Il brainstorming in casa famiglia si fa all’aperto!

| 26 Febbraio 2020 | Pubblicato in Mini Siti SFA

E dopo tanto impegno formativo e cognitivo…un po’ di aria!

I momenti di pausa sono importanti tanto quanto i percorsi formativi dello SFA. Servono a rilassarsi, creare relazioni, consolidare rapporti e non dimenticarsi mai di sorridere e condividere le proprie emozioni.

Ma gli spazi all’aperto in casa famiglia servono anche ad altro…a fare un brainstorming molto speciale e molto importante!

Accarezzati dalla luce e dal calore del sole e dell’aria è più facile trovare il modo per raccontarsi anche nel disagio e nelle difficoltà quotidiane cercando per se stessi un equilibrio che metta in comunicazione il corpo con i pensieri, che aiuti a distinguere tra le emozioni quelle che è utile portare con sé, scoprendo anche che è fondamentale saper ascoltare gli altri per imparare a conoscere noi stessi.

Quando il cammino verso le autonomie si fa racconto condiviso…

Potrebbe interessarti anche...

IGNOTI ALLA CITTÀ. Rassegna del documentario italiano

Fin dalla sua prima edizione nel 2002, IGNOTI ALLA CITTÀ promuove la diffusione del cinema documentario italiano, strumento essenziale per […]

Leggi di più… from IGNOTI ALLA CITTÀ. Rassegna del documentario italiano

17 Giugno 2022

“Tutti i martedì” ep.1 – PRIMA DI DOMANI

Raccontare il bene per poterne generare dell’altro è questo l’obiettivo di Prima di domani, l’iniziativa del Centro Servizi Volontariato di Taranto, in collaborazione con ComunicareilSociale.it: un podcast tutto dedicato a dare voce all’impegno delle tante volontarie e volontari di Taranto e provincia. […]

Leggi di più… from “Tutti i martedì” ep.1 – PRIMA DI DOMANI

10 Maggio 2022