Imprescindibile premessa alla storia di un mondo

Home » Imprescindibile premessa alla storia di un mondo

Imprescindibile premessa alla storia di un mondo

| 10 Luglio 2019 | Pubblicato in Mini Siti A workshop in a Sustainable society

Raccontare è una cosa difficile.

Che sia un’invenzione, un’arte, un mestiere dei grandi, è davvero difficile perché, correggendo quanto appena scritto sopra, non è mai, in realtà, una cosa sola, precisa.

Raccontare, poi, qualcosa di vero, che ci è successo, è un’operazione ancora più imprecisa, sebbene alcuni di noi si sforzino per renderla tale. Questo sforzo mi riguarda ora soprattutto, che sono chiamata a raccontarvi il mio lungo viaggio.

Lo faccio a puntate, in capitoli piccoli.

Sono certa che il risultato finale non sarà soddisfacente e molto verrà perso chissà dove. Ci sono dei narratori che hanno delle idee in testa e le scrivono diversamente da come pensano. A me succede sempre e questo è un totale mistero. A volte me ne dispiaccio. Altre volte, peró, vengono fuori parole impreviste che mi sorprendono, come i fatti che accadono ad un certo punto della vita, quando siamo convinti che nulla debba accadere.

Con l’augurio che possiate tenere a mente questa mia premessa, vi parlerò di un altro mondo dove ho abitato, che esiste e che ho visto cambiare attraverso il tempo.
Manuela Vista

Potrebbe interessarti anche...

Proposte Formative 2023

Camera a Sud con ComunicareilSociale.it ritorna anche per questo 2023 ormai alle porte, con le sue proposte formative dedicate alla […]

Leggi di più… from Proposte Formative 2023

7 Dicembre 2022

Prima di domani. Storie di volontariato

“Prima di domani. Storie di volontariato” , iniziativa del CSV Taranto ETS, racconta le storie di chi dedica il proprio […]

Leggi di più… from Prima di domani. Storie di volontariato

3 Novembre 2022