La Pasqua secondo SFA Alice in Cammino

Home » La Pasqua secondo SFA Alice in Cammino

La Pasqua secondo SFA Alice in Cammino

| 17 Aprile 2019 | Pubblicato in Mini Siti SFA

Le giornate che precedono la Pasqua, in Puglia, hanno un odore particolare e che tutti, fin dall’infanzia, sanno riconoscere. Questo profumo che grandi e piccoli condividono è quello delle scarcelle, il dolce tipico che si prepara in casa e che con la sua forma rotonda e le uova decorate, simboleggia la rinascita ad una nuova vita.

In questi giorni anche la sede di Alice in Cammino a Triggiano è pervasa dalle dolci fragranze della pasta frolla delle scarcelle.

La squadra dello SFA al completo è infatti impegnata in cucina con la preparazione di questa delizia pasquale e delle pastiere amalfitane. A coadiuvarli gli operatori e la chef Mila Colonna (Buò Bistrot – Bari) e il partner di progetto Rete utile buono e bio.

Elemento importante da non trascurare: anche voi potete assaggiare il frutto di tanto impegno, prenotando le vostre scarcelle o la pastiera tramite i nostri contatti!

Buona Pasqua a tutti dallo staff e dai ragazzi di SFA Alice in Cammino!

Potrebbe interessarti anche...

IGNOTI ALLA CITTÀ. Rassegna del documentario italiano

Fin dalla sua prima edizione nel 2002, IGNOTI ALLA CITTÀ promuove la diffusione del cinema documentario italiano, strumento essenziale per […]

Leggi di più… from IGNOTI ALLA CITTÀ. Rassegna del documentario italiano

17 Giugno 2022

“Tutti i martedì” ep.1 – PRIMA DI DOMANI

Raccontare il bene per poterne generare dell’altro è questo l’obiettivo di Prima di domani, l’iniziativa del Centro Servizi Volontariato di Taranto, in collaborazione con ComunicareilSociale.it: un podcast tutto dedicato a dare voce all’impegno delle tante volontarie e volontari di Taranto e provincia. […]

Leggi di più… from “Tutti i martedì” ep.1 – PRIMA DI DOMANI

10 Maggio 2022