Il ghetto NON è un destino obbligato. Può non esserlo. “Oltre il ghetto. Storie di libertà” nasce per raccontare chi è riuscito ad andare OLTRE.
Camera a Sud con ComunicareilSociale.it è media partner dell’iniziativa.
Oltre il ghetto è un concorso di storytelling – indetto nell’ambito del progetto Su.Pr.Eme. Italia (Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento e di gravi marginalità degli stranieri regolarmente presenti nelle cinque regioni meno sviluppate), finanziato nell’ambito dei fondi AMIF Emergency Funds (AP2019) della Commissione Europea DG Migration and Home Affairs – che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul tema dello sfruttamento lavorativo in agricoltura delle persone migranti, della legalità, dell’accoglienza e della giustizia sociale.
Una chiamata al racconto, perché la narrazione, nelle sue varie forme, è uno degli strumenti più potenti della comunicazione sociale per generare coinvolgimento, consapevolezza, partecipazione ed empatia.
Saranno raccolte 20 storie di riscatto ed empowerment provenienti dalle regioni Puglia, Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia.
Tutte le info per partecipare le trovate qui: http://www.integrazionemigranti.gov.it/…/Al-via-Oltre…